Di Caprio
Raguel -Sotto le ali della giustizia, Gabriel Cash e Miky Falcicchio sfidano la pandemia con il cinema di genere
30 Ottobre 2020
Terremoto
Terremoto Turchia oggi, scossa di magnitudo 7 devasta Smirne e Izmir: morti e feriti, il video choc del crollo di un edificio
30 Ottobre 2020

De Luca annuncia: ‘Si sta lavorando ad un vaccino anti Covid 19 sotto la direzione del direttore Ascierto’

Ascierto

Vincenzo De Luca ha annunciato che all’Istituto Nazionale Tumori Giovanni Pascale di Napoli si sta lavorando, sotto la direzione dell’oncologo Paolo Antonio Ascierto, alla realizzazione di un vaccino.

‘Vaccino anti Covid 19 con la collaborazione dello Spallanzani e di un ospedale di Milano’

Nel corso del consueto appuntamento settimanale per fare il punto della situazione sull’emergenza sanitataria e sulle problematiche della Campania, il governatore ha spiegato che alla ricerca sta collaborando l’ospedale Spallanzani di Roma ed un nosocomio di Milano.

Vincenzo De Luca: ‘Ascierto capofila di una ricerca all’avanguardia’

“Capofila di questa ricerca è il dottore Ascierto. Si sta lavorando per la produzione di un vaccino anti Covid 19 che interviene sulla sequenza genetica del cittadino.

Si tratta di una ricerca di avanguardia che speriamo possa produrre risultati in tempi rapidi” – ha precisato De Luca ribadendo che sono necessari, in considerazione dell’andamento dell’epidemia, di misure più drastiche e non “mezze mezze” da parte del Governo per frenare la diffusione del contagio. “Se avessimo fatto quello che qualcuno proponevo un mese avremmo salvato il Natale ed il mese di dicembre che dal punto commerciale e turistico è quello più interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *