Mauro Pantani, la Salernitana piange il genio che infiammò il Vestuti: ricordi e aneddoti
20 Gennaio 2023 - 6:54
Tina Cipollari assente a Uomini e Donne, l’opinionista torna e provoca Gemma Galgani
20 Gennaio 2023 - 16:52
Mauro Pantani, la Salernitana piange il genio che infiammò il Vestuti: ricordi e aneddoti
20 Gennaio 2023 - 6:54
Tina Cipollari assente a Uomini e Donne, l’opinionista torna e provoca Gemma Galgani
20 Gennaio 2023 - 16:52

Juventus, plusvalenze: Chiné chiede 9 punti di penalizzazione, quando arriverà il verdetto

La qualificazione in Champions League non è pratica facile ma con un’eventuale penalizzazione diventerebbe impresa ardua. La Procura della Figc, Giuseppe Chiné, ha chiesto 9 punti di penalizzazione per il campionato in corso alla Corte Federale d’Appello per la Juventus in relazione all’istanza di riapertura del filone plusvalenze.

Istanza riapertura plusvalenze: chiesti 16 mesi per Andrea Agnelli, 12 per Nedved e 20 mesi per Paratici

Chiesti anche 16 mesi di inibizione per Agnelli,  12 mesi per Nedved, Garimberti e Arrivabene, 20 mesi e 10 giorni per Paratici e 10 mesi e 10 giorni per Cherubini. I legali del club bianconero hanno depositato una memoria difensiva. L’udienza è iniziata intorno alle 12:45 con il nuovo presidente bianconero, Gianluca Ferrero, presente in collegamento.

Chiné ha motivato la richiesta ‘ammissibilità dell’istanza prima di formulare la richiesta. Nello specifico il procuratore punta su particolari emersi dall‘inchiesta Prisma (intercettazioni e il cosiddetto ‘libro nero’ di Paratici) che la Procura federale non aveva a disposizione nel primo processo. Le difese dei club sono poi intervenute sull’ammissibilità della revocazione. La Camera di Consiglio deciderà subito.

Entro lunedì la decisione della Corte Federale d’Appello

Il giudizio della Corte Federale d’Appello sarà molto rapido e arriverà nel fine settimana o al più tardi lunedì. Se si trattasse davvero di punti di penalizzazione, la decisione diventerebbe immediatamente esecutiva per la Juventus, ma i club potrebbero comunque fare ricorso al Collegio di garanzia del Coni.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *