Salernitana-Juventus 0-3, pagelle e highlights: si salvano Bronn e Dia in versione terzino, disastro Colussi
7 Febbraio 2023 - 23:10
Blanco calpesta i fiori anche nella videoclip de L’isola delle rose: significato e storia della micronazione
8 Febbraio 2023 - 19:11
Salernitana-Juventus 0-3, pagelle e highlights: si salvano Bronn e Dia in versione terzino, disastro Colussi
7 Febbraio 2023 - 23:10
Blanco calpesta i fiori anche nella videoclip de L’isola delle rose: significato e storia della micronazione
8 Febbraio 2023 - 19:11

Blanco prende a calci i fiori a Sanremo 2023: il retroscena di Amadeus, furioso senatore ligure

Fuori programma o performance concordata? Amadeus ha fatto chiarezza sulla discussa esibizione di Blanco a Sanremo 2023 durante Viva Rai 2 Viva Sanremo su Rai 1. Fiorello ha chiesto al direttore artistico se era a conoscenza di quello che intendeva fare il vincitore dell’edizione 2022 con i fiori sul palco mentre eseguiva il brano L’Isola delle Rose.

Blanco si scaglia contro i fiori a Sanremo 2023, Amadeus: ‘Sapevamo che doveva rotolarsi’

In realtà lui doveva fare qualcosa tipo rotolarsi sopra i fiori, di certo non quello che avete visto tutti” – ha spiegato il conduttore che ha aggiunto che non si è reso conto subito di quanto stava accadendo e del problema di audio che ha provocato l’ira incontrollata del cantante. “Quando ha iniziato a spaccare le prime cose non capivo perché non sentivamo la musica in quanto l’audio nel nostro box non è perfetto”.

Amadeus è stato invitato ad entrare in scena quando ormai Blanco aveva messo a soqquadro il palco. “Mi hanno detto vedi che puoi fare, ma sul momento non avevo capito“. L’artista è stato travolto da urla e fischi di dissenso da parte del pubblico dell’Ariston che ha ripetuto quando il conduttore di Sanremo 2023 ha prospettato l’ipotesi di ripetere la performance con Gianni Morandi che è entrato poi in scena con una scopa per aiutare a spazzare.

Il direttore artistico: ‘All’inizio non avevo capito’, il senatore Gianni Berrino: ‘Fiori sacri, sfregio a Sanremo’

“Ero dietro le quinte ed avevo appena fatto la foto con Blanco quando mi hanno invitato a vedere cosa stesse accadendo. Poi sono entrato in scena per pulire”. Successivamente Amadeus ha comunicato che non c’erano i presupposti per una nuova esibizione del bresciano. Il cantante è finito nel mirino del senatore, originario di Sanremo,  Gianni Berrino (Fratelli d’Italia).

“Vedere i fiori presi a calci e distrutti sul palco da Blanco mi ha dato profondamente fastidio. A Sanremo i fiori sono sacri, rappresentano il sudore di bisnonni, nonni e genitori oltre che l’orgoglio territoriale” – ha chiosato l’esponente politico che ha aggiunto che il comportamento del cantante è uno sfregio alla città.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *