Neonato morto a Napoli, i genitori del piccolo Riccardo presentano esposto
20 Febbraio 2024 - 20:46
Marco Carta torna sulla vicenda della Rinascente: ‘Lo stesso spazio non è stato dato all’assoluzione’
20 Febbraio 2024 - 22:07
Neonato morto a Napoli, i genitori del piccolo Riccardo presentano esposto
20 Febbraio 2024 - 20:46
Marco Carta torna sulla vicenda della Rinascente: ‘Lo stesso spazio non è stato dato all’assoluzione’
20 Febbraio 2024 - 22:07

Bugo rifiuta scuse e risarcimento di Morgan in tribunale, la reazione: ‘Ha finto di non conoscermi’

Il cantante Marco Castoldi, in arte Morgan, è comparso martedì 20 febbraio davanti al giudice monocratico Marta Maria Bossi del tribunale di Imperia in seguito alle accuse di diffamazione del collega Cristian Bugatti, in arte Bugo . La vicenda riguarda la lite tra i due cantanti avvenuta alla quarta serata del Festival di Sanremo del 2020, quando Morgan modificò il testo della canzone in gara Sincero Bugo abbandonò il palco. 

Bugo e Morgan si sono ritrovati davanti ai giudici del tribunale di Imperia per il brano modificato a Sanremo 2020

Un episodio che lasciò esterrefatti il ​​pubblico ed presentatori, Amadeus e Fiorello. “L’udienza di oggi segna un momento importante nel percorso legale che Bugo ha intrapreso quattro anni fa, costretto a citare in giudizio Morgan per aver pesantemente compromesso la sua reputazione e il suo lavoro” – si legge in una nota dell’ufficio stampa di Bugo.

E prosegue: “Dopo i fatti avvenuti in occasione del Festival di Sanremo 2020Bugo non ha mai cercato conflitti o controversie pubbliche, ma è stato costretto a intraprendere questa azione legale per difendere la sua dignità e il suo benessere emotivo e professionale. Più volte Morgan è apparso in contesti pubblici (il riferimento è ad alcune interviste a Live Non è la d’Urso) denigrando l’immagine del collega. Ora si affida alla giustizia, affinché venga fatta luce su questa situazione e vengano ristabiliti i fatti secondo verità ed equità”. 

Morgan chiama Bugo a Live Non è la d’Urso: ‘La reunion la pagate bene’ (VIDEO)

Nel corso dell’udienza Morgan ha rinnovato le scuse nei confronti del collega, che però le ha respinte, così come ha respinto la proposta risarcitoria di tremila euro, e il giudice ha aggiornato l’udienza al prossimo 30 aprile per la definizione della causa. “Non intendo rimettere querela, il risarcimento non posso accettarlo perché il danno professionale e psicologico che ho avuto è irreparabile dal mio punto di vista“.

Bugo: ‘Danno professionale e psicologico irreparabile’, Morgan: ‘Sta mettendo su una tragedia, si è portato dietro il cameraman’

Pronta la replica di Morgan. “Bugo sta mettendo su una tragedia” – ha riferito l’ex giudice di X Factor sottolineando che il collega si è presentato con cameraman e telecamere e non ha salutato la controparte. “Le persone perbene salutano anche il peggior nemico. Ha fatto finta di non conoscermi” – ha evidenziato rimarcando che Cristian Bugatti l’ha denunciato per quello che aveva detto in riferimento alla performance durante la serata delle cover. “Ha massacrato la cover di Endrigo, si è comportato da dilettante sul palco”. Questo è il mio reato”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *