Chiara Ferragni ha ricevuto il tapiro d'oro numero 1500Chiara Ferragni

Si difenderà con una memoria scritta che sarà depositata nelle prossime settimane dai suoi legali, Chiara Ferragni dopo la chiusura delle indagini per truffa aggravata per i noti casi casi del pandoro “Pink Christmas” e delle uova di cioccolato di Pasqua “Dolci Preziosi“.

Chiara Ferragni, nessun interrogatorio: i legali depositeranno una memoria scritta dell’influencer

Pare possa escludersi, dunque, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, una richiesta da parte dell’influencer di interrogatorio davanti ai pm. Nelle scorse ore i suoi difensori hanno incontrato in Procura a Milano l’aggiunto Eugenio Fusco, titolare dell’inchiesta col pm Cristian Barilli, condotta dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf. Da quanto si è saputo, più avanti gli avvocati Giuseppe Iannaccone e Marcello Bana presenteranno ai pm una memoria difensiva.

Inchiesta Pandoro e Uova di Pasqua: ‘La vicenda non ha rilevanza penale’

L’obiettivo è dimostrare, come sempre ribadito dalla difesa, che “questa vicenda non ha alcuna rilevanza penale e i profili controversi sono già stati affrontati e risolti” davanti all’Autorità garante della concorrenza e del mercato. La mossa difensiva dei legali di Chiara Ferragni punta ad ottenere una richiesta di archiviazione, ma in caso contrario la Procura andrà avanti con la citazione diretta a giudizio, molto probabilmente entro fine anno. 

Di Redazione

Produzione giornalistica, approfondimenti, esclusive e lanci di agenzia a cura della Redazione Centrale di Notizie Audaci. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Salerno, N. 373 del 17/01/2019, inclusa nel feed ufficiale di Google News e diretta dal Direttore Responsabile Giuseppe D’Alto, giornalista professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *