Gloria Nicoletti e Guido RicciGloria Nicoletti e Guido Ricci

Dopo mesi turbolenti seguiti all’uscita da Uomini e Donne, la coppia formata da Guido Ricci e Gloria Nicoletti è giunta a un nuovo punto di rottura. Questa volta, però, con una dinamica che ha lasciato spazio a incomprensioni e amarezza.


Gloria Nicoletti ufficializza la fine via social: ‘Non c’erano più le basi’

La conferma della separazione è arrivata da Gloria Nicoletti, che ha deciso di rendere pubblica la rottura con una Instagram Story diretta e inequivocabile:

“La nostra storia è finita, o meglio, l’averci riprovato non ha portato a nulla. Non c’erano più le basi per andare avanti.”

In un altro post, ha aggiunto con tono più pacato:

“A malincuore vi comunico che dopo tanti tentativi la storia è finita. Gli auguro con tutto il cuore tanto bene e buona vita.”


Guido replica: “Non ne sapevo nulla, l’ho scoperto dai social”

A far discutere, tuttavia, è stata la reazione sorpresa di Guido Ricci, che – secondo quanto raccontato a LolloMagazine.itnon era stato informato direttamente da Gloria della rottura.

“Mi vien da ridere e basta. Non ne sapevo nulla. Da quando c’è stata quella litigata lei mi ha bloccato le storie su Instagram. Sono rimasto sorpreso, non è successo niente di grave, come non lo è mai accaduto. Comunque, si vede che lei ha bisogno di un po’ di tempo.”

Guido ha spiegato di aver ricevuto la segnalazione della Instagram Story di Gloria tramite amici:

“Ho degli amici che la seguono e mi hanno girato proprio ora la sua storia. Non è stata una fine di storia concordata. Ci tengo a lei, probabilmente non è contraccambiata la cosa.”


Una storia segnata da alti e bassi

Quello tra Gloria e Guido è stato un rapporto complesso sin dagli inizi, durante la partecipazione a Uomini e Donne. Dopo aver deciso di lasciare insieme il programma a maggio, i due avevano scelto di proseguire la frequentazione lontano dai riflettori.

Tuttavia, fin da subito, la relazione si è rivelata instabile, condizionata da discussioni, gelosie e frequenti allontanamenti e riavvicinamenti.

Uno degli episodi più emblematici è avvenuto in occasione del compleanno di Gloria, quando Guido aveva organizzato una sorpresa romantica: una camera d’albergo decorata con petali di rosa e la colonna sonora di Beautiful Things. Sui social aveva scritto:

“Buon compleanno!! Le parole di questa canzone dicono tutto.”

Ma la reazione di Gloria non era stata quella sperata. La dama aveva commentato pubblicamente:

“Mi offendi e poi metti foto? No comment. Mi hai rovinato il compleanno! Tu sai! Finte dediche!”

Guido aveva replicato brevemente, senza entrare in polemica:

“Io non ho offeso nessuno. Nemmeno mi va di commentare.”


Fine definitiva o ennesima pausa?

Non è la prima volta che la coppia affronta una crisi, e questo lascia aperti interrogativi sul futuro. Le parole finali di Guido, seppur amare, non escludono un possibile chiarimento:

“Ci tengo a lei. Forse ha bisogno di tempo. Vedremo.”

Per ora, però, i fan di Uomini e Donne assistono a quella che sembra una nuova (e forse definitiva) chiusura. Con un punto interrogativo sospeso tra il risentimento, la delusione e il sentimento mai del tutto spento.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *