Mirko Frezza mentre propone lo scambio al gruppo dei giovaniMirko Frezza mentre propone lo scambio al gruppo dei giovani

Accendino nascosto e fuoco acceso: naufraghi contro il regolamento

Le regole dell’Isola dei Famosi sembrano essere ormai carta straccia per alcuni concorrenti. Nella puntata andata in onda recentemente su Canale 5, la conduttrice Veronica Gentili ha duramente rimproverato alcuni partecipanti per aver acceso un fuoco con un accendino trovato di nascosto, mettendo a rischio la sicurezza dell’intera isola.

I responsabili del gesto sarebbero Leonardo Brum, Angelo Famao, Spadino e Nunzio Stancampiano. “Il fuoco si conquista, le regole erano chiare per tutti – ha detto la conduttrice – Avete rischiato di provocare danni irreparabili. Non c’è nulla da ridere”.

Baratti vietati e comunicazioni fuori orario: nuove infrazioni

Ma le violazioni non si sono fermate al fuoco. Al sesto giorno di permanenza sull’isola, un altro concorrente, Mirko Frezza, è stato sorpreso mentre comunicava con alcuni ragazzi al di là della staccionata, fuori dagli orari consentiti, e addirittura organizzava un baratto.

“Avete dei pesci? Noi qui abbiamo il fuoco”, avrebbe detto Frezza agli altri concorrenti, proponendo uno scambio alimentare vietato dal regolamento. Dopo aver ottenuto un’apparente approvazione dal leader del gruppo dei Senatori, Omar Fantini, Frezza ha portato avanti il baratto. Il tutto sotto gli occhi delle telecamere.

La produzione interviene: punizioni in arrivo

Il comportamento di Frezza non è passato inosservato. Un cameraman ha ripreso tutta la scena, confermando la violazione multipla del regolamento da parte di diversi concorrenti. L’episodio ha sollevato serie preoccupazioni nella produzione, che ha già annunciato provvedimenti disciplinari imminenti.

Frezza, tornato da poco da Montecristo, ha già infranto due regole fondamentali: comunicazioni esterne e baratto non autorizzato. “È un record negativo”, commentano dallo staff.

A rischio la prova leader: la produzione valuta sanzioni più severe

La produzione del reality non ha ancora ufficializzato quali saranno le punizioni, ma è probabile che i concorrenti coinvolti vengano esclusi dalla prossima prova leader. Un’eventualità che, se confermata, rischia di alterare gli equilibri già precari del gruppo.

La speranza, per gli autori, è che questa serie di infrazioni non inneschi una spirale di anarchia all’interno del gioco. Intanto, cresce l’attesa per la reazione dello Spirito dell’Isola, che potrebbe intervenire con misure esemplari.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *