Bari, brigadiere salva ragazza in bilico sul cavalcavia: ‘Braccia doloranti ma non potevo mollare’
26 Dicembre 2023 - 22:17
Grande Fratello, Garibaldi senza freni su Beatrice: ‘O io o lei’, interviene la regia per una frase (VIDEO)
27 Dicembre 2023 - 4:57
Bari, brigadiere salva ragazza in bilico sul cavalcavia: ‘Braccia doloranti ma non potevo mollare’
26 Dicembre 2023 - 22:17
Grande Fratello, Garibaldi senza freni su Beatrice: ‘O io o lei’, interviene la regia per una frase (VIDEO)
27 Dicembre 2023 - 4:57

Maria De Filippi ospite di Stefano De Martino: retroscena sul provino ad Amici e lo scontro con Alessandra Celentano

Da Natale a Santo Stefano è il one man show proposto da Stefano De Martino martedì 26 dicembre nel giorno del suo onomastico. Durante la trasmissione ha raccontato del suo provino ad Amici e subito dopo è entrata in studio Maria De Filippi.

‘Volevo fare il fisioterapista, ma mia madre mi disse che mi aveva iscritto ad un casting per la tv’

“Mia madre un giorno venne da me e mi chiese se mi ero iscritto a fisioterapia e le dissi che stavo prendendo dell’informazioni sull’ingresso in Facoltà. Lei mi disse che mi aveva iscritto ad un casting per la televisione… Ma le dissi che la televisione non faceva per me, che ero timido e che probabilmente erano tutti raccomandati. Risponde che lo devo fare per lei… Alla fine andai e sulla strada che costeggia Cinecittà c’erano 2500 ragazzi. Mi mi misi in fila con il mio borsone sotto il sole cocente per 6 ore fin quando salgo sul palco e svengo.

Persi anche il treno per tornare a Napoli. Una ragazza della produzione mi vede in difficoltà e mi mise a disposizione l’auto della produzione per tornare a Torre Annunziata. Quando papà mi vide arrivare pensò ad un successone” – ha raccontato Stefano De Martino sottolineando che aveva pensato ad un segno del destino. “Devo fare il fisioterapista”.

Maria De Filippi ospite di Da Natale a Santo Stefano

Il primo provino ad Amici: ‘Dopo sei ore salii sul palco e svenni’

La madre però non demorde e lo iscrive nuovamente al casting di Amici. “Facevano il provino quattro per volte davanti a noi c’era tutta la giuria di amici e nell’angolo Maria De Filippi che ci guardava. Non fui ammesso… Ringrazio e mi avvio verso la mia carriera di fisioterapista, poi sento una mano sulla spalla. Era lei, Maria De Filippi… Mi guarda con un’espressione di compassione e se fosse un’opera sarebbe l’assunzione di Maria e non c’è giorno che passa che ripeto  adda‘ campa‘ 100 anni”.

Fiorello fa ascoltare audio di Piersilvio Berlusconi intervistato da Silvia Toffanin, poi interviene Maria De Filippi

A questo punto è entrata Maria De Filippi: “Sei sempre più scemo”. Poi ha precisato. “Devo dire che Stefano ha raccontato la verità. Lui non venne preso, fu ripescato”. Attraverso una serie di quadri ricostruisce quell’esperienza da allievo di Amici. Dal numero fortunato alla prima conduzione a Hollywood.

‘Non mi presero, poi Maria mi mise una mano sulla spalla’, la conduttrice: ‘Alla Celentano disse che vedeva la tv al contrario

Poi la discussione con Alessandra Celentano che non lo amava particolarmente – era allievo di Garrison – ed in una circostanza la maestra gli disse che non era in grado di ballare. “Lui sbottò e gli disse che la Celentano vedeva la televisione al contrario e le mostrò come vedeva la tv”. Poi le lacrime per la borsa di studio e quelle versate insieme al momento dell’eliminazione in semifinale. “La finale era a 4 ma lui esce in semifinale. Siccome mi ero affezionato a quest’essere, piangemmo entrambi”. Prima di andare via Maria De Filippi ha donato a Stefano De Martino un album con alcune foto ricordo dell’esperienza ad Amici.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *