“Non mi toccare schifoso. D’ora in poi ogni volta che ti vedrò ti chiamerò schifoso”. Fine del percorso tra rabbia e delusione per Sonia Barrile che ha lasciato il fidanzato Simone Margagliotti dopo aver assistito ai filmati che mostravano l’uomo baciare la tentatrice Rebecca Ruffinengo. Un falò di confronto nella puntata del 24 luglio di Temptation Island che si era aperto con la 25enne che aveva ammesso che avrebbe fatto fatica a guardarlo ed parlare con lui dopo quanto era accaduto.
A nulla sono servite le giustificazioni confuse di Simone durante il faccia a faccia. “Bisogna toccare il fondo” per capire i propri sentimenti. Sonia, visibilmente provata, ha rifiutato ogni tentativo di riavvicinamento e ha lasciato il programma da sola. Simone ha incassato anche il rimprovero del conduttore Filippo Bisciglia. “Non le hai neanche chiesto scusa”.
scena più alta di questo programma #temptatationisland
— marti🌷 (@martixangi) July 24, 2025
pic.twitter.com/iS7s5nM090
Perché Sonia ha chiesto il confronto immediato?
La 25enne, originaria di Modena, ha chiesto il falò dopo aver visto video inequivocabili del fidanzato con la tentatrice Rebecca: abbracci, carezze, fantasie confessate e infine un bacio passionale, avvenuto dopo che Simone ha invitato la ragazza ad andare in bagno con lui. Senza dire una parola, Sonia ha chiesto a Filippo Bisciglia di mostrare subito i video a Simone.
‘Non ti fai schifo da solo?’
Visibilmente ferita, Sonia ha affrontato il fidanzato con durezza: “Non ti fai schifo da solo?” – gli ha detto più volte, prima di scoppiare in lacrime. La delusione per un rapporto sgretolato ha travolto la giovane, che ha anche messo in discussione il rispetto e l’amore nella coppia.
Quali giustificazioni ha dato Simone
Simone ha cercato di spiegare il proprio comportamento dicendo che “concretizzare” le sue fantasie gli serviva a capire cosa voleva davvero. “Avevo bisogno di toccare il fondo per capire se volevo stare con te”, ha detto. Sonia però non ci ha creduto: “Sei viscido, racconti favole. Sei qualcuno solo perché io sono stata la tua luce”.
La questione dell’intimità negata
Simone ha sottolineato l’assenza di intimità fisica come uno dei problemi della relazione, ma Sonia ha ribattuto con forza: “Vorresti fare l’amore con me, ma sei capace? Sei insensibile”.
Cosa ha detto Filippo Bisciglia a Simone?
Il momento più forte del falò è stato l’intervento di Filippo Bisciglia, che ha rimproverato severamente Simone: “Ti rifiutava perché non si sentiva amata da te. Non le hai nemmeno chiesto scusa, hai parlato solo del tuo percorso”. Un’affermazione che ha smascherato l’atteggiamento autoassolutorio di Simone.
Come si è chiusa la storia tra Sonia e Simone?
Alla fine del confronto, Barrile ha scelto di lasciare Temptation Island da sola, senza dare alcun segnale di apertura. “So quanto valgo”, ha detto, rifiutando l’ultima dichiarazione d’amore di Simone. Lui, rimasto solo, ha concluso dicendo: “Ho paura di non riuscire più ad amare”. Avranno mantenuto la decisione dopo aver lasciato Temptation Island? Sonia è sembrata irremovibile.