Green pass
Green pass 6 agosto: dove serve
6 Agosto 2021 - 13:57
Castori
Aston Villa-Salernitana in diretta tv: dove vedere live la sfida del Villa Park dalle 15
6 Agosto 2021 - 21:11
Green pass
Green pass 6 agosto: dove serve
6 Agosto 2021 - 13:57
Castori
Aston Villa-Salernitana in diretta tv: dove vedere live la sfida del Villa Park dalle 15
6 Agosto 2021 - 21:11

4X100 carati d’oro a Tokyo 2020, l’Italia gode a suon di meme con Chiellini in ‘soccorso’ dello juventino Tortu, gli inglesi piangono: ‘Agonia per 0,01 secondi’

Gli inglesi masticano ancora una volta amaro e non lo nascondono più di tanto dopo che gli azzurri gli hanno servito l’ennesima beffa. Al  fotofinish la 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha beffato il quartetto britannico così come Donnarumma aveva ricacciato in gola l’urlo dei tifosi dei tre leoni e mandato in visibilio l’Italia.

L’Italia va in estasi per il nuovo trionfo sui rivali britannici con Patta, Jacobs, Desalu e Tortu

Questa volta i rivali di un’indimenticabile estate sportiva sono stati tramortiti da quattro proiettili che hanno bruciato la pista di Tokyo, frantumato il record italiano e vinto un oro olimpico che fino a poco tempo fa nessuno avrebbe osato immaginare… Poi l’impresa di Jacobs qualcuno ha iniziato a fare un pensierino ad una medaglia ed alla fine è arrivata quella più pregiata. Dopo che un leggendario Filippo Tortu ha bruciato Mitchell-Blake dopo aver ricevuto il testimone da Desalu. L’Italia ha urlato di nuovo come nella notte di Wembley grazie ad un quartetto i cui nomi resteranno scolpiti nella storia: Lorenzo Patta, Marcel Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu.

Gli iconici meme degli sportivi azzurri, l’agonia britannica nel titolo del The Sun

Quattro nomi che sono diventati un incubo per gli inglesi con il The Sun che ha titolato: “Agonia quando il team della Gran Bretagna perde l’oro olimpico nella staffetta 4×100 per 0,01 secondi”. Già britannici che con gli americani avevano avanzato dubbi e perplessità sulla vittoria di Jacobs e che hanno ricevuto un altro duro colpo. Subito dopo il trionfo gli sportivi italiani si sono divertiti a punzecchiare gli inglesi con una serie di tweet coloriti che hanno visto Chiellini protagonista. Nella più gettonata si vede il difensore della Juventus, squadra per la quale fa il tifo Tortu, fermare l’ultimo frazionista britannico.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *