Sanremo 2022, Efe Bal contro Checco Zalone: ‘Monologo stupido, favorisce l’omofobia’
4 Febbraio 2022 - 14:35
bassetti
Matteo Bassetti a Sanremo: ‘Quando finirà la pandemia non andrò a lavare i piatti’, siparietto con Malgioglio a La vita in diretta
4 Febbraio 2022 - 18:33
Sanremo 2022, Efe Bal contro Checco Zalone: ‘Monologo stupido, favorisce l’omofobia’
4 Febbraio 2022 - 14:35
bassetti
Matteo Bassetti a Sanremo: ‘Quando finirà la pandemia non andrò a lavare i piatti’, siparietto con Malgioglio a La vita in diretta
4 Febbraio 2022 - 18:33

Olimpiadi Pechino 2022: critiche, ironie e meme per la mantella tricolore degli azzurri nella cerimonia di apertura

Con la solenne cerimonia di apertura ha preso il via venerdì 4 febbraio la 24esima edizione dei Giochi Olimpici invernali Pechino 2022. Una cerimonia agile che è iniziata con gli spettacolari giochi di immagini create con tecnologia laser ed il richiamo ad alcune tradizioni della cultura cinese con i 5 cerchi che sono ‘sgorgati’ da una rappresentazione del fiume Giallo trasformatosi in un blocco di ghiaccio.

Il fiume Giallo diventa realtà con la tecnologia laser

Cerimonia di apertura Pechino 2022, lo spettacolo delle immagini in tecnologia laser

Un lungo viaggio che si concluderà domenica 20 febbraio con la cerimonia di chiusura con la bandiera olimpica che sarà ceduta all’Italia che ospiterà a Milano – Cortina i giochi invernali del 2026. Per tale motivo gli azzurri sono stati i penultimi a sfilare nello stadio di Pechino con Michela Moioli, snowboarder di Alzano, portabandiera in luogo dell’infortunata Sofia Goggia (sci alpino). Sul web non sono mancate le critiche alla divisa griffata Armani scelta dalla Nazionale italiana.

Fa discutere la divisa degli azzurri

Gli azzurri hanno fatto il loro ingresso avvolti da una mantella tricolore che ha diviso il popolo di Twitter che aveva già bocciato la divisa scelta per le olimpiadi estive Tokyo 2020. “Perché sono vestiti con il mantellino della parrucchiera?” – ha scritto un utente mentre altri hanno ironizzato sulle misure extralarge delle divise. “Spacchiamo e facciamo vedere quanta pastasciutta devono ancora mangiare per batterci”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *