Perché Iacchetti non sta in studio a Striscia la notizia
3 Gennaio 2023 - 14:23
Ken Block, il pilota dalle spericolate evoluzioni di Gymkhana muore in un incidente in motoslitta
3 Gennaio 2023 - 16:09
Perché Iacchetti non sta in studio a Striscia la notizia
3 Gennaio 2023 - 14:23
Ken Block, il pilota dalle spericolate evoluzioni di Gymkhana muore in un incidente in motoslitta
3 Gennaio 2023 - 16:09

Damar Hamlin, dramma in campo: arresto cardiaco dopo il placcaggio per la stella della NFL (VIDEO)

Damar Hamlin, 24 anni, ha subito un arresto cardiaco ed è crollato sul campo durante il primo quarto della partita di lunedì 2 gennaio tra Buffalo Bills e i Cincinnati Bengals.

Damar Hamlin

Il giocatore dei Buffalo Bills sottoposto a massaggio cardiaco e trasferito in ospedale a Cincinnati

Il safety è un’autentica star della NFL di football americano ed ha accusato il malore pochi istanti dopo essersi rialzato da un contrasto in campo aperto con Tee Higgins, ricevitore del Bengala, è caduto sulla schiena. In pochi secondi compagni di squadra e avversari si sono resi conto della gravità della situazione con un’ambulanza che è stata portata sul campo in meno di cinque minuti e Hamlin che è stato sottoposto a massaggio cardiaco.

I Buffalo Bills hanno precisato che Damar Hamlin ha subito l’arresto cardiaco in seguito al placcaggio con il battito cardiaco che è stato ripristinato sul campo. Il 24enne è stato trasferito, dove ora è sedato, al Centro medico dell’Università di Cincinnati per ulteriori test e cure. Il gioco è stato sospeso alle 5:58 del primo quarto, poi la partita è stata ufficialmente rinviata. 

‘Damar Hamlin è un combattente, sono fiducioso’

La NFL ha affermato che ora la priorità era il benessere del giocatore. Alcuni dei compagni di squadra di Hamlin sono rimasti a Cincinnati mentre il resto della squadra torna a Buffalo martedì 3 gennaio. Nativo della Pennsylvania, Hamlin si è unito ai Bills nel 2021 come scelta del sesto round dall’Università di Pittsburgh. Ha giocato tutte le partite di questa stagione della NFL di football americano. “È un combattente, sono fiducioso… Sono convinto che ce la farà” – ha riferito l’amico Jordon Rooney.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *