Francesco Paolantoni mangia pasta e patate senza veli sul lungomare di Napoli per lo scudetto
6 Maggio 2023 - 21:51
Femminicidio a Savona, Danjela dice sì all’ultimo appuntamento e viene uccisa: ‘Ho perso la testa’
6 Maggio 2023 - 23:59
Francesco Paolantoni mangia pasta e patate senza veli sul lungomare di Napoli per lo scudetto
6 Maggio 2023 - 21:51
Femminicidio a Savona, Danjela dice sì all’ultimo appuntamento e viene uccisa: ‘Ho perso la testa’
6 Maggio 2023 - 23:59

Genoa in serie A, gioia dal Ferraris a Piazza de Ferrari: delirio per i calciatori sul bus scoperto (VIDEO)

Un anno fa le lacrime e la rabbia per una dolorosa retrocessione. 365 giorni dopo Genoa esplode di gioia per l’immediato ritorno in massima serie al termine del vittorioso match con l’Ascoli (2 a 1) grazie anche alla contemporanea frenata del Bari a Modena (1-1).

Un capolavoro firmato Alberto Gilardino che, promosso inaspettatamente in corso d’opera, ha fatto subito centro da esordiente per la gioia del presidente Zangrillo. I rossoblù raggiungono il Frosinone, promosso in serie A la sera del 1° maggio.

Il Genoa supera l’Ascoli e vola in massima serie A, esplode la festa, sfottò ai cugini blucerchiati

Una bolgia rossoblù ha “invaso” il campo dello stadio Luigi Ferraris per festeggiare il ritorno in serie A del Genoa, dopo solo un anno nel campionato cadetto. C’è chi ha toccato la porta sotto la gradinata nord, come buon auspicio per la prossima stagione, chi scatta una foto e chi sceglie di portarsi via persino una zolla del campo come ricordo della storica giornata, anche solo per dire “Io c’ ero”. 

Fuori dallo stadio, in centro anche gli autisti dei bus ei tassisti, almeno quelli di fede rossoblù, suonano i clacson per la promozione del Grifone mentre Piazza De Ferrari è ormai un tripudio di cori e bandiere. C’è spazio anche per gli sfottò verso la metà blucerchiata della città (con quasi due piedi in serie B).

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *