Vittima di violenza a Palermo, la 19enne rompe il silenzio: ‘Stanca di sentire che è normale per come mi vesto’
26 Agosto 2023 - 21:57
Buon onomastico Monica 27 agosto: immagini e gif di auguri da condividere
27 Agosto 2023 - 5:00
Vittima di violenza a Palermo, la 19enne rompe il silenzio: ‘Stanca di sentire che è normale per come mi vesto’
26 Agosto 2023 - 21:57
Buon onomastico Monica 27 agosto: immagini e gif di auguri da condividere
27 Agosto 2023 - 5:00

Italia d’argento nella 4×100 ai mondiali di Budapest: Tortu strepitoso, azzurre quarte

Il quartetto dell’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nella finale della staffetta 4X100 uomini dei Mondiali di Budapest. Gli azzurri hanno corso in 37″62. L’oro (il terzo per Noah Lyles) è andato agli Usa, il bronzo alla Giamaica.

Rigali, Jacobs, Patta e Tortu firmano una strepitosa impresa: sconfitti solo dagli Stati Uniti pasticcioni

Roberto Rigali, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu hanno realizzato un nuovo capolavoro dopo la splendida semifinale con gli Stati Uniti che sono scappati via negli ultimi 60 metri. Gli americani hanno evitato miracolosamente la squalifica dopo un paio di errori. Alle Olimpiadi l’Italia aveva trionfato con Desalou in luogo di Rigali e con Patta in prima frazione.

Gimbo Tamberi guarda tutti dall’alto: è campione del mondo con tuffo nella vasca delle siepi: foto

Un risultato maturato a 40 anni di distanza dall’argento di Helsinki con Pietro Mennea capitano e Stefano Tilli, Pierfrancesco Pavoni e Carlo Simionato moschettieri di quell’indimenticabile quartetto. Strepitoso quarto posto, miglior risultato, nella storia dei mondiali per le azzurre con Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni e Alessia Pavese. Le ragazze hanno chiuso in 42″49. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *