Lady Zelensky posa col marito per Vogue Magazine: gli scatti dai luoghi del disastro fanno discutere
29 Luglio 2022 - 0:02
GF Vip party: staffetta tra fidanzati alla conduzione, c’è anche Soleil
29 Luglio 2022 - 6:07
Lady Zelensky posa col marito per Vogue Magazine: gli scatti dai luoghi del disastro fanno discutere
29 Luglio 2022 - 0:02
GF Vip party: staffetta tra fidanzati alla conduzione, c’è anche Soleil
29 Luglio 2022 - 6:07

Salernitana, Mikael in prestito all’Internacional fino a luglio 2023: il video della presentazione

La Salernitana libera ufficialmente uno slot per un extracomunitario (il turco Yusuf Yazıcı dal Lille?) con la partenza di Mikael. Nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 luglio Sport Club Internacional ha ufficializzato di aver perfezionato il trasferimento in prestito fino a luglio 2023 dell’attaccante.

Salernitana, il trasferimento all’Internacional libera uno slot per il tesseramento di un extracomunitario

“Nato a Maranhão, 23 anni, è stato nella Salernitana, in Serie A in Italia. In Brasile, Mikael ha giocato nello Sport Recife, club per il quale è stato capocannoniere sin dalle giovanili. Per la squadra principale, è stato il capocannoniere della stagione 2021 prima di trasferirsi in Europa. Ha giocato sette partite e aiutato la squadra italiana a rimanere in prima divisione” – si legge nella nota diffusa dallo Sport Club Internacional che è attualmente al settimo posto del Campionato Brasileiro Serie A con 30 punti con 9 punti da rimontare alla capolista Palmeiras.

Mikael con la maglia dell’Internacional Porto Alegre

Mikael potrebbe essere convocato per la gara con l’Atletico Mineiro del Brasileiro

Mikael è stato presentato in grande stile dal club con un video che mostra il primo approccio con lo spogliatoio oltre che le prime esternazioni dell’attaccante che spera di voltare pagina dopo la deludente esperienza in granata sognando di tornare a Salerno dopo una stagione super con il club di Porto Alegre. Non è da escludere che l’ex granata rientri nell’elenco dei convocati per la partita con l’Atletico Mineiro in programma domenica 31 luglio con inizio alle 21:00.

Un amaro epilogo per il brasiliano che è finito al centro delle cronache più per la questione legata ai chili in sovrappeso che per quanto espresso sul rettangolo di gioco. Nel pieno della cavalcata salvezza della Salernitana sembrava aver ritrovato la condizione e probabilmente sul palo di Udine si è chiusa la sua esperienza in granata. Poi qualcosa si è spezzato con lo staff tecnico fino ad arrivare alla mancata convocazione nell’ultima decisiva partita con i friulani all’Arechi.

Bilancia e incomprensioni: lo scivolone di Genova e il palo di Udine, gli episodi che potevano cambiare la storia

Colantuono, nonostante le condizioni poco brillanti, l’aveva spedito in campo nel finale di gara sia con lo Spezia che a Genova dove scivolò al momento di battere a rete dal limite dell’area. Rientrato a fine giugno a Salerno fuori condizioni è stato subito estromesso dal ritiro precampionato nonostante l’importante esborso per assicurarsi il riscatto.

Bacchettato anche da Iervolino (“Non si è voluto bene”) sperava di tornare a disposizione di Nicola per la seconda fase della preparazione ma ormai era fuori dai giochi. Si è sfiorata la battaglia legale per il reintegro, ma il lavoro diplomatico del ds De Sanctis con il procuratore Fabricio Sousa è andato a buon fine. Mikael ripartirà dall’Internacional e chissà che a suon di gol non riesca a riconquistare il granata.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *