Memo Remigi a Non è l’Arena: ‘Jessica non mi ha detto nulla dopo il gesto’, il malore dopo l’allontanamento
5 Dicembre 2022 - 5:17
Fiorello, la prima di Viva Rai 2 con l’annuncio di Amadeus e gli auguri a Maria De Filippi in diretta tv (VIDEO)
5 Dicembre 2022 - 13:48
Memo Remigi a Non è l’Arena: ‘Jessica non mi ha detto nulla dopo il gesto’, il malore dopo l’allontanamento
5 Dicembre 2022 - 5:17
Fiorello, la prima di Viva Rai 2 con l’annuncio di Amadeus e gli auguri a Maria De Filippi in diretta tv (VIDEO)
5 Dicembre 2022 - 13:48

Nick Bollettieri, addio al guru del tennis mondiale: il retroscena di Jimmy Arias sugli ultimi giorni

Il vate del tennis mondiale non ce l’ha fatta. Nick Bollettieri era considerato un santone, un guru, per la sua abilità nel fiutare e far crescere talenti. Un’istituzione per gli appassionati della racchetta negli Stati Uniti e nel mondo che ora lo piange e gli rende omaggio.

Bollettieri aveva 91 anni, la paura per gli aghi e il rifiuto di andare dal medico

Da settimane circolavano voci sul suo peggioramento della salute e nella giornata di domenica 4 dicembre è stata comunicata la ferale notizia del decesso all’età di 91 anni. L’allenatore statunitense ha avuto diversi problemi fisici negli ultimi due anni, ma allo stesso tempo, come confermato dall’ex tennista Jimmy Arias, che ha condiviso una foto che li ritrae insieme, Bollettieri si è rifiutato di andare dal medico anche per la paura degli aghi. Durante la sua carriera ha aperto una nota accademia di tennis ed ha contribuito a lanciare leggende di questo sport come André Agassi, Jim Courier, Monica Seles, Sampras, Serena e Venus Williams e la tennista russa Maria Sharapova.

Figlio di immigrati italo-americani, Bollettieri si laureò in filosofia nel 1953 e in seguito prestò servizio nell’esercito degli Stati Uniti. Ha studiato giurisprudenza all’Università di Miami, ma ha abbandonato gli studi nel 1956 per iniziare a insegnare tennis alla prestigiosa Wayland Academy. Tra i suoi primi studenti ci sono Sheryl Smith e Brian Gottfried

Nick Bollettieri

Da Agassi a Courier: i fenomeni lanciati da Nick, i primi passi con la famiglia Rockefeller

Bollettieri divenne direttore della scuola di tennis presso il Dorado Beach Hotel di Porto Rico all’inizio degli anni ’70, una proprietà della famiglia Rockefeller. Il primo tennista allenato da Bollettieri a raggiungere la vetta della classifica ATP è il campione statunitense Jim Courier; Bollettieri nel 1993 divenne poi l’allenatore di Boris Becker che aveva già raggiunto la vetta del ranking ATP il 28 gennaio 1991.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *