neymar toy boy
La madre di Neymar avrebbe lasciato il 23enne fidanzato dopo aver scoperto le sue relazioni con uomini
24 Aprile 2020 - 8:01
Terremoto oggi Palermo, scossa di magnitudo 3,5 con epicentro Bompietro
24 Aprile 2020 - 18:59
neymar toy boy
La madre di Neymar avrebbe lasciato il 23enne fidanzato dopo aver scoperto le sue relazioni con uomini
24 Aprile 2020 - 8:01
Terremoto oggi Palermo, scossa di magnitudo 3,5 con epicentro Bompietro
24 Aprile 2020 - 18:59

Serie B, formula play off rivista dopo le decisioni dell’Uefa? Balata chiarisce

Play off e play out per accorciare i tempi e salvare i campionati. L’Uefa ha dato il via libera a questa ipotesi nel caso non si possa portare a termine il torneo secondo il calendario originario. Sarebbe una novità assoluta e di grande fascino per la serie A. Diverso il discorso per la serie B, ammesso che si torni in campo, dove questa formula è già prevista con un dettaglio non da poco.

Balata: ‘Ai play off partecipano le squadre classificate dalla terza all’ottava posizione’

La post season non coinvolge le prime due classificate che sono promosse automaticamente in serie A. Interpellato sulla questione il presidente Balata ha sottolineato che al momento si tratta di mere ipotesi.

“Ai play off in serie B partecipano le squadre posizionate dalla terza all’ottava posizione secondo le regole attuali”. Criterio che il Benevento, primo in classifica con un vantaggio siderale (20 punti) sulla seconda, spera che venga applicato in caso di ripresa del torneo o, in alternativa, che venga posto il limite del distacco minimo con la terza classificata per evitare i play off.

Un cambio di formula potrebbe penalizzare il Benevento, primo con 20 punti di vantaggio

Secondo il piano predisposto ieri dall’Uefa i campionati andranno chiusi entro il 3 agosto, con le singole federazioni che entro il 27 maggio federazioni dovranno presentare le modalità con cui intenderanno chiudere i rispettivi tornei: questa la principale decisione presa quest’oggi durante l’Esecutivo UEFA odierno e riportata dal Corriere dello Sport.

Una terza via, nel caso non si dovesse tornare in campo, è quella di indicare le squadre ammesse a Champions League ed Europa League per meriti sportivi.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *