Manchester City campione del mondo: poker al Fluminense e 2023 magico
22 Dicembre 2023 - 22:20
Ballando con le stelle, lite e lacrime tra Lorenzo Tano e Lucrezia Lando alla vigilia della finale
23 Dicembre 2023 - 5:01
Manchester City campione del mondo: poker al Fluminense e 2023 magico
22 Dicembre 2023 - 22:20
Ballando con le stelle, lite e lacrime tra Lorenzo Tano e Lucrezia Lando alla vigilia della finale
23 Dicembre 2023 - 5:01

Salernitana-Milan 2-2, pagelle e highlights: Candreva risponde con i fatti, Fazio e Kastanos super

Un punto che sa di beffa per la Salernitana che è arrivata ad un passo dalla vittoria contro il Milan all’Arechi. Nell’occasione Pippo Inzaghi ha rilanciato Bradaric e Kastanos dal primo minuto per tentare l’impresa contro il suo Milan e sotto lo sguardo di Ibrahimovic.

Tomori sorprende la difesa granata e sblocca il risultato, Fazio la riprende

I granata partono con grande intensità e mettono i brividi ai rossoneri prima con Bradaric, murato da un difensore, e poi con Dia che trova la risposta di Maignan. Al 17′ passa il Milan con Tomori su assist di Leao con la difesa di casa poco cattiva nell’occasione. La Salernitana prova a restare in partita e va vicina al pari con un tiro cross di Candreva con deviazione di  Bennacer che per poco non sorprende Maignan.

Kastanos fa le prove generali del pareggio granata con una conclusione che trova la risposta del portiere francese. Sul calcio d’angolo Fazio svetta su Giraud e trova la rete dell’1 a 1. Nel finale Costil respinge male su Theo Hernandez ma è reattivo su Tomori.

Il Milan fatica anche nella ripresa contro una Salernitana messa bene in campo ma che perde Dia per infortunio dopo 3′. Loftus-Check prova a dare la sveglia ma la sua conclusione è contenuta senza problemi da Costil. Al  18′ passano i padroni di casa con un Candreva che sorprende un incerto Maignan con una conclusione dalla distanza. Gli ospiti perdono Tomori per infortunio. Pochi minuti dopo è Mazzocchi a sfiorare il gol del 3 a 1 con il transalpino che si riscatta alzando il pallone sulla traversa.

Candreva ribalta la partita, Jovic la riprende al 90′

Il forcing rossonero è sterile fino al 37′ quando Costil è due volte strepitoso su Jovic. Sul ribaltamento di fronte Martegani, dopo una bella discesa di Gyomber, ha una buona chance ma la sua conclusione è da dimenticare. Al 90′ il Milan trova il pari con un guizzo di Jovic su assist di Giraud. Subito dopo Calabria ha anche l’occasione per ribaltare la partita ma Costil evita la beffa. Sulla ripartenza Ikwuemesi non trova la stoccata vincente dopo una bella ripartenza dei campani: Maignan para senza problemi. Alla fine il match termina 2 a 2 come nel febbraio del 2022.

Che sia di buon auspicio per la Salernitana visto che da poco Sabatini era entrato a far parte dell’entourage granata. La squadra di Inzaghi tornerà in campo il 30 dicembre contro il Verona con calcio d’inizio alle 18:00.

Salernitana pagelle: disattenzione fatale per Gyomber, Martegani non decolla

Costil 7,5: strepitoso su Jovic, reattivo su Tomori dopo un mezzo errore e decisivo su Calabria in pieno recupero. Sulla impresa sfiorata dei granata c’è la firma del francese.

Mazzocchi 6: Leao è un cliente difficile ma lui riesce a contenere i danni e non è poco. Poco reattivo in occasione del vantaggio rossonero. Maignan gli nega la gioia del gol. (32′ st Bronn 6: entra nel finale per mettersi sulle tracce di Leao. Buon impatto per un giocatore che con Paulo Sousa era finito fuori dai radar).

Fazio 7: svetta su Giraud per il gol del pareggio, prova da Comandante in difesa dove le prende quasi tutte di testa.

Pirola 6: in crescita dopo un incerto avvio di stagione, forse poteva fare qualcosa in più sul gol di Tomori. Esce per infortunio. (17′ st Gyomber 5: guarda il pallone e perde Jovic in occasione del pareggio del Milan. Era stato protagonista di una splendida cavalcata non sfruttata a dovere da Martegani)

Bradaric 6: va vicinissimo al gol dopo pochi minuti, regge bene in fase difensiva e si propone con buona continuità in fase di ripartenza.

Coulibaly 6,5: finalmente una prova degna delle sue qualità. Lotta e recupera palloni su palloni. Prezioso.

Legowski 6: poco appariscente ma utile soprattutto nella fase di interdizione.

Kastanos 7: il cipriota torna a vestire l’abito da sera e sforna un paio di giocate da applausi. Utile anche in fase di ripiego. (32′ st Martegani 5: sul sinistro ha una grande chance per chiudere la partita ma cicca una conclusione non impossibile. Una prodezza che avrebbe potuto segnare la svolta della stagione fin qui opaca dell’argentino.

Tchaouna 5,5: a corrente alternata ma meglio di Bergamo. Da applausi un cambio di gioco, però dovrebbe affondare con più coraggio. (32′ st Cabral 6: entra con lo spirito giusto e dà una mano anche in fase difensiva. Si libera due volte ma i compagni non lo vedono).

Candreva 7,5: risponde alle critiche con un’altra prova da leader. Assist per Fazio e botta dalla distanza che sorprende Maignan. Quasi in lacrime a fine partita per una vittoria che la Salernitana avrebbe meritato.

Dia 5,5: ha una buona occasione ad inizio gara ma trova sulla sua strada Maignan. Poi fatica ad entrare nel vivo della partita fino all’infortunio. (3′ st Ikwuemesi 5,5: si procura un paio di preziose punizioni ma quando c’è da concludere fa arrabbiare i tifosi).

Salernitana-Milan 2-2, gli highlights

Gli highlights completi di Salernitana-Milana delle altre partite della serie A saranno pubblicati sul sito di Dazn (riservato agli abbonati), su  https://ww.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto e sono on line sul sito della Lega di serie A al link https://www.legaseriea.it/it e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/ oltre che su https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/ e https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-

Maignan salva su Dia
Tomori sblocca il risultato
Maignan devia in angolo una conclusione di Kastanos
Fazio svetta e trova il gol…
dell’ 1 a 1
Primo gol in campionato per Fazio
Costil non trattiene la punizione di Theo Hernandez ma è reattivo su Tomori
Candreva beffa Maignan
L’errore di Maignan
Maignan salva su Mazzocchi
Miracoloso intervento di Costil su Jovic
Jovic firma il gol del pareggio per il Milan
Costil salva su Calabria
Maignan blocca la conclusione di Ikwuemesi
Rissa nei minuti finali
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *