Daniela Della porta
Cava de’ Tirreni, Covid fatale: Daniela Della Porta muore a 35 anni
1 Maggio 2021 - 12:42
Pio e Amedeo
Pio e Amedeo dividono l’Italia sul politically correct, Salvini: ‘Giù le mani’, Luxuria: ‘L’ironia non basta sempre’
1 Maggio 2021 - 20:49
Daniela Della porta
Cava de’ Tirreni, Covid fatale: Daniela Della Porta muore a 35 anni
1 Maggio 2021 - 12:42
Pio e Amedeo
Pio e Amedeo dividono l’Italia sul politically correct, Salvini: ‘Giù le mani’, Luxuria: ‘L’ironia non basta sempre’
1 Maggio 2021 - 20:49

Salernitana-Monza 1-3, pagelle e highlights: errore fatale di Belec dopo due miracoli, Gyomber in affanno

Dopo una vigilia ad alta tensione il Monza si prende i tre punti all’Arechi con due guizzi di Super Mario Balotelli con la complicità di Belec. La Salernitana mastica amaro per la mancata concessione di un rigore e per una serie di errori che hanno impedito ai padroni di casa di agganciare il Lecce al secondo posto in classifica. La serie A resta, comunque, ad un punto.

I granata schiumano rabbia per la mancata concessione di un rigore su Gondo

Granata senza mister Castori, positivo al Covid, e Monza privo degli otto tesserati, tra cui Boateng, Donati e Barillà, protagonisti della ‘gita’ a Lugano per puntare al casinò. I granata si rendono subito pericolosi con Gondo che reclama un calcio di rigore per un contatto con Frattesi. L’impatto è sembrato evidente ma Abbattista ha sorvolato. Al 13′ grandissima parata di Belec che ha deviato sulla traversa una gran conclusione dal limite di Sampirisi.

Dopo le fiammate iniziali la partita vive di lampi improvvisi con le due squadre bloccate che pensano prima ad evitare guai. Capezzi ci prova con una conclusione dalla distanza parata senza problemi da Di Gregorio. Più complicato l’intervento per il portiere brianzolo sul finale del primo tempo con una conclusione dal limite di Kiyine che il portiere riesce a mandare in angolo nonostante la deviazione di un compagno di squadra.

Di Tacchio e Gyomber si scontrano: ringrazia, pari immediato

Ripresa scoppiettante con il Monza che passa in vantaggio con la gentile complicità di Di Tacchio e Gyomber. Frattesi va via e batte agevolmente Belec. Immediata la reazione dei padroni di casa che pareggiano subito con una bella combinazione Capezzi – Gondo con l’attaccante che trova il terzo gol di fila.

Balotelli entra nel finale e firma il blitz brianzolo

I brianzoli vogliono i tre punti e mantengono il pallino del gioco. La Salernitana si rende pericolosa soltanto con un bel guizzo di tacco di Gondo per Tutino che è stato fermato in extremis da Paletta. Al 28′ Belec si supera su Frattesi ma la combina grossa dieci minuti dopo sulla punizione di Barberis che il portiere prova a bloccare ma di fatto serve Balotelli che non sbaglia da posizione favorevole. Super Mario poi incassa il giallo per un’esultanza polemica nei confronti di un addetto della Salernitana che viene allontanato dal campo.

I granata restano in corsa, il calendario può favorire la squadra di Castori

I granata non riescono a reagire ed il Monza trova il tris con Balotelli che rifila il suo terzo gol alla Salernitana in tre partite. Le buone notizie arrivano dagli altri campi con il Lecce (martedì 4 aprile con inizio alle ore 14:00) che crolla in casa con il Cittadella e la Salernitana che ora si gioca a tutto a Pordenone con i salentini impegnati nel big match del Brianteo con il Monza. A fine gara la società campana ha deciso di non rilasciare dichiarazioni.

Salernitana-Monza 1-3, gli highlights

Gli highlights completi di Salernitana-Monza delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto serie B e sono on line sul sito della Lega di serie B al link https://www.legab.it. e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/.

Le pagelle: Kyine ispirato, Gondo in forma, Tutino ‘arrugginito’

Belec 5,5: fa due grandi parate su Sampirisi e Frattesi ma commette un’ingenuità clamorosa sulla punizione di Barberis che provoca il secondo gol dei brianzoli con Balotelli.

Bogdan 6: ha clienti difficile ma tutto sommato tiene botta su Diaw e Mota Carvalho

Gyomber 4,5: meno preciso di altre occasioni, combina un frittatone ad inizio ripresa con Di Tacchio che permette a Frattesi di involarsi verso l’area di rigore e battere Belec. Perde Balotelli sul gol.

Veseli 5,5: qualche sbavatura in fase di disimpegno, incassa il giallo che gli impedirà di giocare a Pordenone.

Casasola 5: giornata no per il laterale che sbaglia diversi appoggi e ciabatta malamente alcuni cross. Gli esterni del Monza lo mandano in tilt. (40′ st Cicerelli sv)

Capezzi 6,5: dopo un primo tempo in sordina, si sveglia nella ripresa ed offre a Gondo l’assist del pari. Ci prova con un paio di incursioni ed è tra i più brillanti dei granata in fase offensiva. (40′ st Anderson).

Di Tacchio 4,5: dominato dagli avversari, spreca numerosi palloni e commette una clamorosa topica con Gyomber ad inizio ripresa. (40′ st Schiavone sv)

Kiyine 6,5: conferma di attraversare un buon momento. Brillante ed ispirato, forse eccede in qualche personalismo ma nel complesso è l’unico che crea qualche grattacapo alla difesa del Monza. (35′ st Coulibaly 5,5: Castori e Bocchini gli chiedono quantità e qualità in mezzo al campo ma il Monza va subito a bersaglio. Non è al meglio).

Jaroszynski 5: il polacco annaspa in fase difensiva ed è poco efficace in ripartenza. Forse andava cambiato prima. (35′ st Kupisz sv: entra con una Salernitana in affanno. Il Monza segna subito e lui può ben poco).

Gondo 7: finalizza con un tocco morbido una grande combinazione con Capezzi realizzando il terzo gol consecutivo. Serve a Tutino una gran palla con un illuminante colpo di tocco.

Tutino 5,5: si sacrifica molto ma gira a largo dalla porta del Monza. Sembra aver perso lo smalto di metà girone di ritorno.

Gondo viene toccato in area di rigore da Frattesi
Il contatto sembra evidente..
…. ma Abbatista da Molfetta sorvola
la super parata di Belec su Sampirisi…
… la palla che tocca la traversa e va sul fondo
Il colpo di testa alto sopra la traversa di Gondo
Di Gregorio salva su Kiyine
Gyomber e Di Tacchio si scontrano…
… Frattesi si invola a batte Belec
Gondo riceve palla da Capezzi…
… e fissa il risultato sull’1a 1 con un bel pallonetto
Belec salva su Frattesi
L’errore di Belec che favorisce…
… il gol di Super Mario Balotelli
Balotelli litiga con un addetto del club granata e viene ammonito
Balotelli colpisce da posizione favorevole…
… e fissa il risultato sul 3 a 1 per il Monza
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *