Covid 19
Covid 19, gli oggetti del contagio: il virus può resistere fino a 28 giorni su alcune superfici
27 Ottobre 2020 - 15:24
Natale in estate
Covid 19, l’incredibile proposta di un’infettivologa belga: ‘Festeggiamo il Natale in estate’
27 Ottobre 2020 - 23:07
Covid 19
Covid 19, gli oggetti del contagio: il virus può resistere fino a 28 giorni su alcune superfici
27 Ottobre 2020 - 15:24
Natale in estate
Covid 19, l’incredibile proposta di un’infettivologa belga: ‘Festeggiamo il Natale in estate’
27 Ottobre 2020 - 23:07

Sampdoria-Salernitana 1-0, pagelle e highlights: rientro ok per Mantovani, a Kupisz manca solo il gol

La Salernitana torna a respirare aria di serie A a Marassi in occasione dell’impegno di Coppa Italia contro la Sampdoria. Castori perde in extremis Anderson, annunciato tra i titolari nella formazione ufficiale, ed opta per un ampio turn over anche per valutare alcuni elementi che finora hanno visto poche volte il campo.

Belec tiene a galla i granata, Kupisz fa tremare i doria

Nel primo tempo i blucerchiati fanno la partita ma sbattono contro Belec e i centrali granata. Per i granata clamorosa chance per Kupisz che non trova la porta da buona posizione. Al 38′ Belec salva di istinto su una conclusione ravvicinata di Rocha. Nella ripresa Castori gioca la carta Tutino ed i granata creano qualche grattacapo in più ai padroni di casa che trovano il gol del vantaggio su un angolo a favore della Salernitana.

I granata beffati in contropiede, Castori perde le staffe

Micidiale ripartenza in contropiede della Samp con Verre che manda in porta La Gumina che punisce il portiere granata con un preciso diagonale. Un gol che fa perdere le staffe a Castori. Girandola di sostituzioni e proteste granata per un fallo di mani in area.

Nel finale spazio anche a Djuric e Cicerelli ma la Salernitana non riesce a recuperare lo svantaggio. I granata escono a testa alta dalla Coppa Italia e pensano al campionato. All’orizzonte il match con la Reggiana che potrebbe slittare visto che il cluster di contagi che ha colpito la squadra emiliana.

Gli highlights di Sampdoria-Salernitana 1-0

Gli highlights completi di Sampdoria-Salernitana e delle altre partite di Coppa Italia sono disponibili sul sito https://www.raisport.rai.it.

Le pagelle: Gyomber si conferma baluardo, Antonucci e Capezzi non convincono

Belec 6,5: decisivo su Verre e Rocha, tiene la Salernitana a galla. Liscio da brividi nella ripresa.

Karo 5: impacciato, commette un paio di grossolani errori. Non sfrutta al meglio l’occasione. (1′ st Aya 6: concretezza e mestiere, presidia bene il reparto).

Mantovani 6,5: buon rientro per il giovane difensore che non trema di fronte a Verre e compagni e dimostra di aver superato del tutto i guai fisici. (27′ st Djuric 5,5: entra per dare un po’ di peso al reparto offensivo ma trova solo un cartellino giallo)

Gyömbér 6,5: ancora una prova maiuscola per il centrale slovacco. Concede poco agli avanti doriani.

Lopez 6: limita le sortite difensive e presidia bene la zona di competenza. Sul gol della Samp resta l’ultimo baluardo dopo che i compagni di reparto si erano spinti in avanti in cerca di gloria.

Casasola 5,5: in un paio di circostanze la Samp gli concede spazio sull’out destro ma l’argentino non le sfrutta a dovere.

Dziczek 5,5: non ancora al meglio della condizione e si vede. Rimedia anche un cartellino giallo. (20′ st Schiavone 6: conferma di essere in crescendo di condizione)

Capezzi 5: l’ex della partita non lascia il segno, un’altra prova poco convincente per il centrocampista.

Kupisz 6,5: partita generosa. Contrasta e riparte, non sempre trova il sostegno dei compagni. Ha anche la palla del vantaggio ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta da posizione favorevole.

Antonucci 5,5: pochi lampi, fa arrabbiare Castori che gli chiede più coraggio e intrapendenza. Bello il velo che permette a Kupsz di battere a rete da posizione favorevole. (1′ st Tutino 5,5: vorrebbe spaccare il mondo ma sbaglia alcune rifiniture alla sua portata e non si rende mai pericoloso)

Giannetti 5: l’impegno c’è ma la porta non la vede mai, clamoroso un liscio nella ripresa. (27′ st Cicerelli 6: buon impatto sulla partita, mette in difficoltà i laterali doriani e crea situazioni potenzialmente pericolose che non vengono sfruttate a dovere dai compagni di squadra).

Sampdoria-Salernitana. Verre fallisce da buona posizione
Belec salva su Verre
Kupisz spedisce sul fondo da posizione favorevole
Belec salva d’istinto su Rocha
Ripartenza micidiale della Samp, Verre ispira La Gumina per il gol partita
Casasola alza sopra la traversa
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *