Dayane Mello
GF Vip, Rosalinda Cannavò si riavvicina a Dayane Mello nel giorno del compleanno di Lucas
9 Marzo 2021
Roberta e Riccardo
Uomini e Donne, Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri: ecco come procede la loro relazione dopo la scelta (VIDEO)
9 Marzo 2021

Fabiana Macaluso, un murales per celebrare le donne: l’artista raffigura con Chiuto il volto di Debora Cattoni a parco Dora di Torino

Fabiana Macaluso

La sorprendente Fabiana Macaluso giorni fa ha incantato il parco Dora di Torino. Insieme al writer Chiuto i due artisti hanno immortalato la nuova icona del ventunesimo secolo: cento donne in una che ci ricorda un po’ Valentina nella nuova versione pop, la manager Debora Cattoni che è riuscita a farsi largo tra mille sacrifici.

L’impegno dell’attivista Fabiana Macaluso per costruire un pozzo d’acqua potabile a Keresha

Il volto di Debora Cattoni è raffigurato in 6 blocchi tutti colorati, un po’ alla Andy Warhol, nel cuore di Torino pitturando un muro lungo 20 metri e alto tre metri e mezzo. I due artisti stanno portando questo marchio nei muri delle varie città d’Italia per poi arrivare a New York, appena si potrà accedere. Il messaggio umano è che ogni donna può raggiungere il successo in un settore che ama profondamente senza scendere a compromessi. Ricordiamo che Fabiana Macaluso è anche attivista e ha già fatto costruire grazie ai suoi fondi un pozzo di acqua potabile in Africa nel villaggio Keresha in Kenya che porta il suo nome.

L’artista pronta a sorprendere una conduttrice con un ritratto d’autore

Fabiana, inoltre, si è impegnata ed ha lottato per i vaccini contro la malaria a gran parte di quei bambini che si trovano in una terra amata ma anche molto sofferente. Macaluso ha anche in mente altri progetti sempre legati all’Africa con diverse opere ispirate al continente nero. La pittrice, inoltre, sta dipingendo una famosa conduttrice. Secondo alcuni indizi si tratterebbe di Carmelita Barbara d’Urso. Sarà davvero così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *