Serie B, il calendario completo, la gaffe di Monica Bertini: ‘Dal Chiostro di S. Francesco di Assisi’
6 Agosto 2019 - 18:40
Nocera Inferiore, selezione pubblica agenti polizia municipale: pubblicato il bando sulla GU
6 Agosto 2019 - 21:56
Serie B, il calendario completo, la gaffe di Monica Bertini: ‘Dal Chiostro di S. Francesco di Assisi’
6 Agosto 2019 - 18:40
Nocera Inferiore, selezione pubblica agenti polizia municipale: pubblicato il bando sulla GU
6 Agosto 2019 - 21:56

GiancoHandmade, le nuove collezioni di Giuseppe Iaciofano conquistano Londra

di Domenico Giampetruzzi

GiancoHandmade conquista Londra. La casa di moda fondata dallo stilista italiano Giuseppe Iaciofano si caratterizza per il mix di elementi femminili e maschili in tessuti e forme, diventando rapidamente uno dei codici stilistici del marchio. Lo stiledi GiancoHandmade punta molto su una ricerca irriverente, elegante e sensuale che esalta la rielaborazione colta del disordine estetico della nostra era in cui spaziano interessi diversi come l’architettura, la filosofia e soprattutto l’arte. Non ci sono schemi da seguire per andare oltre gli standard in quanto il mondo GiancoHandmade unisce concetto, struttura e immagine, attraverso codici che vanno oltre le tendenze. Una moda che va oltre il prodotto ed è un punto di riferimento per chi ama sperimentare. La maison è diventata una vera tendenza, simbolo di un lusso minimalista dove la bellezza non basta.

Dopo aver presentato la collezione Nuda al Gran Galà della Moda 2019 a Ostia, il fashion designer e fondatore della maison di fashion ha annunciato che gli outfit della sua ultima Exclusive Collection, appositamente creata per Shoreditch (un’area di Londra sita nei confini del London Borough of Hackney molto conosciuta in quanto è una zona artistica e fashion adiacente al quartiere di Hoxton altrettanto trendy, dove giovani creativi e trendsetter frequentano i club alla moda e i bar intorno a Shoreditch High Street, Great Eastern Street e Old Street) sono già disponibili per l’acquisto presso la boutique RSVP (“Répondez S’il Vous Plaît”) di Alessia Mascarucci, situata in 13 Hackney Rd.

Gli outfit targati GiancoHandmade nascono da un’idea androgina, ma super femminile con lunghi drappeggi e trasparenze che affiorano nella collezione come simbolo di lotta contro l’oppressione nella società odierna. Le altre caratteristiche peculiari di questi outfit sono: paiette d’oro e rosso smeraldo, stampe geometriche in argento in Jersey, cuciture e tagli geometriche con intarsi di pietre preziose nei tessuti, oversize vs stretch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *