belen tu si que vales uccello
Tu si que vales, il cielo in una stanza di Belen con equivoco: ‘Non ho detto uccello’ (VIDEO)
1 Dicembre 2019 - 7:29
Silvio Berlusconi a Olbia
Berlusconi scatenato ad Olbia per il suo Monza: ‘Scusate ragazzi devo andare a putt…’ (VIDEO)
1 Dicembre 2019 - 20:52
belen tu si que vales uccello
Tu si que vales, il cielo in una stanza di Belen con equivoco: ‘Non ho detto uccello’ (VIDEO)
1 Dicembre 2019 - 7:29
Silvio Berlusconi a Olbia
Berlusconi scatenato ad Olbia per il suo Monza: ‘Scusate ragazzi devo andare a putt…’ (VIDEO)
1 Dicembre 2019 - 20:52

Sempre più persone si stanno appassionando a Tik Tok, un’app per smartphone che sta raggiungendo dei record di download pazzeschi. Pensate che nell’ultimo mese sono stati registrati 50 milioni di nuovi utenti. Scopriamo di cosa si tratta!

L’app ufficiale è nata come conseguenza a Musical.ly (risalente al 2014), con l’intento di unire video e musica in un social network. Nel 2018, sono state effettuate alcune modifiche in termini di gestione e grazie allo sviluppatore ByteDance, Musical.ly, è stato integrato all’attuale piattaforma. Ma come funziona Tik Tok?

Il suo utilizzo è davvero semplice. Basta caricare dei brevi video che vanno dai 15 ai 60 secondi, che possono essere modificati a proprio piacimento, in termini di effetti speciali, gif animate, musiche di sottofondo e tanto altro ancora. Allo stesso tempo, si può entrare nel mondo di Tik Tok come semplici spettatori di video altrui.

C’è chi si improvvisa attore, chi canta in playback, chi balla a ritmo di musica… insomma di tutto. Inizialmente era nato come social network per i ragazzini appartenenti ai 12-15 anni. Oggi invece, sta spopolando anche tra gli adulti, le star del cinema e i vip.

Guadagnare con Tik Tok

In realtà, il suo successo in continua evoluzione è dovuto anche alla possibilità di poter guadagnare dei soldi. Sì, avete capito bene: Tik Tok, attraverso delle missioni, regala agli utenti dei “rubini”, ossia delle monete virtuali.

Sin dal primo accesso, si ricevono alcuni rubini come premio di benvenuto e che corrispondono ad 1 euro. Inoltre, si ottiene un codice da condividere con i propri amici. Attraverso questo processo (chiamato in inglese referral program), si ha modo di incrementare le ricompense, chiamate anche diamanti e gemme: raggiungendo una certa soglia, è possibile convertirli in denaro. La somma ottenuta si può direttamente trasferire sul proprio account PayPal. Ogni persona che si iscrive su Tik Tok tramite il vostro codice, vi regalerà ben 5 euro.

Tuttavia, esistono altri due metodi per guadagnare soldi e si basano sul caricamento di nuovi video e sulla visualizzazione dei contenuti altrui. Così facendo, si riesce ad ottenere delle monete virtuali extra, chiamate gemme e diamanti. Ora come ora non si parla di cifre esorbitanti (che ci consentono di pagare affitto e bollette), però pensate a tutti quei giovani ragazzi che riescono ad incassare la 20-30 euro mensile extra… per loro è certamente un gruzzoletto interessante!

Obiettivi di Tik Tok

Sul sito ufficiale, i gestori affermano: “La nostra missione è far sì che chiunque nel mondo possa dare libera espressione della propria immaginazione e conoscenza nei modi e tempi ritenuti più opportuni. La piattaforma ospita lavori creativi in forma di video che contribuiscono a donare un’esperienza genuina, ispirante e divertente”.

Tik Tok rappresenta dunque una specie di “isola felice”, in cui trascorrere il tempo libero in allegria. A questo punto ci si chiede: rimpiazzerà il tanto amato Instagram? Al momento quest’ultimo rimane il social network più utilizzato nel mondo ma siamo certi che nei prossimi mesi ci saranno notevoli cambiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *