Pippo Franco
Inchiesta falsi Green Pass, il figlio di Pippo Franco: ‘Mi dispiace deludervi ma mio padre è vaccinato’
5 Ottobre 2021
discoteche
Riapertura discoteche, arriva il via libera del CTS: i dettagli
5 Ottobre 2021

Morto Mattia Montenesi, il talento 15enne della break dance aveva stupito a Italia’s got talent: i video dell’esibizione

Aveva la break dance nel sangue ed il suo talento l’aveva messo in mostra con gli Straduri Killa a Italia’s got talent nel 2015 ad appena 9 anni. Mattia Montenesi è morto ad appena 15 anni dopo aver lottato contro un terribile male (un tumore al cervello). ‘Scatto’ era soprannominato e le sue evoluzioni erano entrate nel cuore dei triestini, città d’origine del giovane.

‘Scatto’ aveva la break dance nel sangue: nel 2015 centrò la finale ad Italia’s got talent con gli Starduri Killa

Il ballo ce l’aveva nel sangue così come le doti acrobatiche e le sue performance lasciavano sempre il segno. Il talentuoso artista aveva raggiunto la finale nella sesta edizione di Italia’s got talent con il gruppo dei ragazzini terribili che avevano centrato il podio incassando gli elogi dei giudici Nina Zilli, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Claudio Bisio. Sulla pagina social del talent è stato pubblicato un post per ricordare Mattia Montenesi.

Il 15enne ha lottato contro un brutto male, la madre: ‘Ha affrontato con coraggio 4 interventi e la chemio con coraggio’

Inconsolabili i genitori e gli amici che faticano a credere che ‘Scatto’ non darà più vita alle sue magiche esibizioni nel segno della break dance. “Era convinto di farcela, non ha lasciato un messaggio o un pensiero particolare” – ha spiegato la mamma a Il Friuli sottolineando che le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. “Ha affrontato chemio e ben 4 interventi chirurgici con tanto coraggio; senza lamentarsi. Lui era così, positivo e sorridente di natura”. 

Commosso il ricordo dell’Associazione di Promozione sociale Spiz sulla pagina Facebook: “Con immenso dolore abbiamo appreso la tristissima notizia della prematura scomparsa di Mattia Montenesi. L’ultima “battle” che ha dovuto affrontare si è rivelata troppo dura anche per un valoroso guerriero come lui. Buon viaggio Bboy Scatto. Che la terra ti sia lieve”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *