Puntura di zecca mortale, perde la vita 70enne di Ulissai
6 Giugno 2022
Giallo Sarzana, Nevila trovata morta a 35 anni: la doppia vita e la reazione del marito
6 Giugno 2022

Morta Laura Grey, a The Voice Senior ritrovò Gigi D’Alessio: il ricordo di Antonella Clerici

La musica napoletana piange Laura Grey che negli anni ’70 aveva conquistato la ribalta con il nome d’arte Cinzia ed era tornata alla ribalta di recente con la partecipazione alla prima edizione di The Voice Senior in onda su Rai 1 nell’autunno del 2020.

Laura Grey si esibisce con Gigi D’Alessio

Alla ribalta con il nome d’arte Cinzia, fu protagonista del Festival di Napoli

Classe 1941, originaria di Afragola l’artista, all’anagrafe Vincenzina Agrillo, aveva partecipato al Festival di Napoli nel 1968 e nel 1969 dopo aver firmato il suo primo contratto con l’etichetta discografica Zeus ed aver vinto il Festival Flegreo ad appena 14 anni con il brano O lanzaturo. Laura Grey aveva preso parte anche al Festival dei Festivals di Corrado a metà anni ’60.

Con l’album Cinzia omaggiò i grandi artisti del passato nel 1975 riporta in auge lo storico brano Comme facette mammeta. Nel film Onore e guapparia si fece chiamare per la prima volta Laura Grey. Seguono lunghi periodi di pausa artistica. Nel 2020 la partecipazione a The Voice dove stupisce tutti alle Blind Audition

Gigi D’Alessio ricordò a The Voice di aver suonato per lei trent’anni prima, celebrati i funerali

Gigi D’Alessio, tra i coach del programma, la riconosce e rivela di aver duettato con lei 30 anni prima quando, giovanissimo, si esibiva ai matrimoni. “Ho suonato per te” – disse il cantante.  La cantante fu poi eliminata durante la fase dei knockout.

Laura Grey è deceduta a 81 anni domenica 5 giugno nella sua abitazione di via Cocchia a Bagnoli. Antonella Clerici l’ha ricordata su Instagram Stories. “Ciao Laura, hai portato sul palco di The Voice Senior tutta l’energia partenopea”. I funerali si sono svolti nel pomeriggio di lunedì 6 giugno nella chiesa degli Artisti di San Ferdinando in Piazza Trieste e Trento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.