Uomini e Donne, Ida litiga con Riccardo e inizia a tremare: ‘Mi volevi far impazzire’ (VIDEO)
26 Maggio 2022 - 20:38
Depeche Mode in lutto: morto Andrew Fletcher
26 Maggio 2022 - 22:29
Uomini e Donne, Ida litiga con Riccardo e inizia a tremare: ‘Mi volevi far impazzire’ (VIDEO)
26 Maggio 2022 - 20:38
Depeche Mode in lutto: morto Andrew Fletcher
26 Maggio 2022 - 22:29

Ray Liotta, morto nel sonno l’attore di Quei bravi ragazzi di Scorsese

É morto l’attore Ray Liotta che si era consacrato al grande pubblico con i film Quei bravi ragazzi e Field of Dreams. Aveva 67 anni ed è deceduto nel sonno mentre era nella Repubblica Dominicana per girare “Dangerous Waters“.

Ray Liotta è deceduto in Repubblica Domenicana dov’era impegnato nelle riprese di Dangerous Waters

Interpretando il gangster Henry Hill, Liotta è diventata una celebrità in “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese che ha rivoluzionato il genere gangster e ha ricevuto un successo di critica oltre che campione d’incassi . È ampiamente considerato uno dei film cult di tutti i tempi e ha ricevuto sei nomination agli Oscar e una vittoria dopo essere uscito nel 1990.

Un anno prima, Liotta aveva interpretato la star della MLB Shoeless Joe Jackson in “Field of Dreams”, al fianco di Kevin Costner nel film sul baseball. La pellicola ha anche ottenuto tre nomination all’Oscar, inclusa quella per il miglior film, ed è diventato uno dei lavori cinematografici sul tema dello sport più amati della storia. La sua prima interpretazione importante nel 1986 stato in “Something Wild” di Jonathan Demme con Melanie Griffith e Jeff Daniels. 

Ray Liotta

Fu Joe Jackson in Field of Dreams, la figlia ha seguito le sue orme

Liotta ha vinto un Emmy come attore nel 2005 per un’apparizione in “ER” e ha anche recitato in “Frasier”, “Shades of Blue”, “Unbreakable Kimmy Schmidt”, “Texas Rising” e “Modern Family”. Ha interpretato Frank Sinatra nel film TV The Rat Pack e negli ultimi anni aveva vissuto una sorta di rinascita con diversi ruoli di primo piano. Liotta è nato a Newark, NJ, il 18 dicembre 1954, ed è stato adottato a sei mesi dopo essere stato lasciato in un orfanotrofio.

Ha studiato recitazione all’Università di Miami e si è esibito in musical come “Cabaret”, “Sound of Music” e “Oklahoma” prima di laurearsi nel 1978 prima di trasferirsi a New York. Nel dicembre 2020 aveva ufficializzato il suo fidanzamento Jacy Nittolo. La figlia, Karsen Liotta, ha seguito le sue orme in campo cinematografico.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *