Will Smith prende a pugni Chris Rock per la battuta sulla moglie agli Oscar 2022 (VIDEO)
28 Marzo 2022 - 5:30
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, foto di coppia ‘censurata’ da Instagram: ‘Scioccata’
28 Marzo 2022 - 7:13
Will Smith prende a pugni Chris Rock per la battuta sulla moglie agli Oscar 2022 (VIDEO)
28 Marzo 2022 - 5:30
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, foto di coppia ‘censurata’ da Instagram: ‘Scioccata’
28 Marzo 2022 - 7:13

Troy Kotsur scrive la storia e commuove, è il primo attore sordo a vincere un Oscar

Troy Kotsur è entrato nella storia nella notte americana di domenica 27 marzo come il primo attore sordo a vincere un Oscar per l’interpretazione nel film I segni del cuore – Coda (che ha trionfato come miglior film).

Troy Kotsur ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per l’interpretazione

L’attore 53enne ha vinto il premio come attore non protagonista per la sua potente interpretazione di Frank Rossi, un pescatore incallito con un senso dell’umorismo spesso sopra le righe ma dal grande cuore. È stato nominato insieme a Ciarán Hinds (“Belfast”), Jesse Plemons (“Il potere del cane”), JK Simmons (“Essere i Ricardos”) e Kodi Smit-McPhee (“Il potere del cane”). Il traguardo arriva 35 anni dopo che la co-protagonista de I segni del cuore, Marlee Matlin, è diventata la prima attrice sorda a vincere un Oscar per la sua interpretazione in “Children of a Lesser God”. “Quando ho ricevuto le informazioni sul candidato, sapevo di non essere solo perché Marlee mi aveva ispirato” – ha detto Kostur che commosso ha ringraziato l’Accademy.

Sulle orme di Marlee Matlin

“È fantastico essere qui in questo viaggio. Non posso credere di essere qui. Grazie mille a tutti i membri dell’Accademia per aver riconosciuto il mio lavoro. È davvero sorprendente che il nostro film ‘I segni del cuore – Coda’ sia arrivato in tutto il mondo. È persino arrivato fino alla Casa Bianca.

Abbiamo incontrato il nostro presidente, Joe, e la dottoressa Jill [Biden], e avevo intenzione di insegnare loro un po’ linguaggio dei segni, ma Marlee Matlin mi ha detto di comportarmi bene. Voglio davvero ringraziare tutti i meravigliosi palchi teatrali dei non udenti in cui mi è stato permesso e mi è stata data l’opportunità di sviluppare il mio mestiere di attore”.

Troy Kotsur, miglior attore non protagonista per I segni del cuore – Coda
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *