La nuova sfida di Gerry Scotti
Con la solita ironia tagliente, Gerry Scotti rompe il silenzio e lancia stoccate precise a “Affari Tuoi”, al suo conduttore Stefano De Martino e persino a chi lo accusa di aver “scalzato” Striscia la Notizia.
Il presentatore di Canale 5, da lunedì alle 20:40, sarà infatti al timone della nuova edizione de La Ruota della Fortuna, nella delicata fascia dell’access prime time.
‘Non ho fatto le scarpe a Striscia: al massimo i sandali’
Scotti smorza con humor le polemiche sul presunto “scippo” dello slot storico di Antonio Ricci:
“Non ho fatto le scarpe a nessuno, al massimo i sandali: è estate! Striscia tornerà, e sarà più forte di prima. Nessuna rivoluzione, solo evoluzione”.
Il ritorno di Striscia la Notizia è previsto per novembre, mentre “La Ruota” presidierà Canale 5 per tutta l’estate e l’autunno.
La stoccata: ‘Affari Tuoi? È come una riffa, si avvicina alla ludopatia’
La vera frecciata arriva quando si parla del competitor di Rai 1:
“I pacchi? Il nuovo benchmark di quell’ora. Sono come il PSG nel calcio: ingiocabili. Ma a me la parola ‘ingiocabile’ non piace. Se passano dal 28% al 25% vuol dire che un segnale l’abbiamo dato”.
Poi, il colpo diretto:
“Alla Ruota non basta tirare una monetina. Chi arriva alla fine se lo merita. Affari Tuoi somiglia più a una riffa… si avvicina alla ludopatia”.
‘De Martino? Funziona perché è bello. Io sono l’alternativa’
Infine, arriva anche il commento su Stefano De Martino, alla guida del game show Rai:
“Funziona per la freschezza, la giovinezza, quel guizzo napoletano che da Totò in poi è irresistibile… e poi, diciamolo: è bello. E i belli, in TV, partono avvantaggiati”.
Ma Scotti non cerca paragoni:
“Io sono l’alternativa ai belli. Uomini normali come me esistono. Lui fa programmi più seguiti dei miei… è lui che dovrebbe dare consigli a me”.
Gerry Scotti punta dritto all’autunno: ‘Vecchio pazzo? Forse, ma giocherò fino alla fine’
Conclude con l’umiltà del veterano e la tenacia del debuttante:
“Sono un vecchio pazzo? Forse. Ma la parola ‘ingiocabilità’ non mi piace. Io la sfida la gioco fino in fondo. E se anche tolgo tre punti di share ai pacchi… per me è una vittoria’.