Il club rientra a Bari e annulla le attività in segno di lutto
Un dramma sconvolgente ha colpito il centrocampista belga Matthias Verreth, 27 anni, attualmente in forza al Bari Calcio (aveva firmato un triennale pochi giorni fa). Nella giornata di oggi, il club ha interrotto il ritiro precampionato a Roccaraso, rientrando in anticipo di due giorni, dopo aver appreso della morte improvvisa del figlio del calciatore, il piccolo Elliot Charles, di soli 14 mesi.
Il dolore del Bari e il messaggio del club
La società ha comunicato ufficialmente il lutto con una nota carica di commozione e vicinanza:
“Non abbiamo parole nel comunicare una notizia che poco fa ha sconvolto profondamente ognuno di noi. Il presidente Luigi De Laurentiis, lo staff tecnico, tutta la squadra, la dirigenza e i collaboratori biancorossi si stringono a Matthias Verreth e alla sua famiglia in uno dei momenti più terribili che un genitore e un essere umano possa provare: la scomparsa improvvisa di un figlio.”
Il club ha rivolto anche un appello ai tifosi, invitandoli a stringersi emotivamente alla famiglia:
“Chiediamo a tutti i tifosi e tutte le tifose di stringersi idealmente ed emotivamente a Matthias, a sua moglie, alla loro primogenita e a tutti i loro cari in questo momento di terribile dolore.”
Una tragedia avvenuta in Belgio
La tragedia si è verificata in Belgio, dove risiedono la moglie del calciatore, Se’li Muyabo, interior designer, e la loro primogenita Amelia Madelyn, di tre anni e mezzo. Il piccolo Elliot aveva mostrato sintomi di un virus nei giorni precedenti, ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente fino al tragico epilogo.
Verreth ha ricevuto la notizia mentre si trovava a pranzo con i compagni a Roccaraso. È stato accompagnato personalmente all’aeroporto di Fiumicino dal presidente De Laurentiis per raggiungere la famiglia in Belgio.
Rientro anticipato e attività sospese
Il Bari ha annullato l’amichevole con la Cavese, inizialmente prevista per martedì 29 luglio, e ha deciso di interrompere immediatamente il ritiro per rispetto e lutto. La squadra è rientrata oggi stesso nel capoluogo pugliese.
Appena una settimana fa, Verreth aveva manifestato entusiasmo per l’inizio della nuova avventura con la maglia biancorossa, pubblicando:
“Felice di firmare per questo fantastico club. Non vedo l’ora di vedervi tutti. Mettiamoci al lavoro!”
Ora il calciatore è circondato dall’affetto del club e della tifoseria, che si è stretta intorno a lui in questo momento di indicibile dolore.