Fedez e Chiara Ferragni hanno divorziatoFedez e Chiara Ferragni hanno divorziato

Cosa ha deciso il giudice sul divorzio dei Ferragnez

Ora è ufficiale anche dal punto di vista legale: Chiara Ferragni e Fedez non sono più marito e moglie. Dopo la separazione decisa a fine 2024, il Tribunale di Milano ha pronunciato la sentenza di divorzio congiunto, ponendo fine a uno dei matrimoni più seguiti e chiacchierati d’Italia.

Un epilogo atteso, maturato senza scontri. I due ex coniugi, entrambi assistiti dai rispettivi legali, hanno trovato rapidamente un’intesa su tutti i punti cruciali: affidamento congiunto dei figli e niente assegni di mantenimento. Le spese scolastiche e sanitarie saranno a carico del rapper.

Nessun assegno, accordo pacifico

Da parte della Ferragni, nessuna richiesta economica. Come sottolineato dalla sua avvocata, Daniela Missaglia, la scelta è stata dettata da uno spirito conciliativo: “Una misura del tutto legittima cui la signora Ferragni ha rinunciato, privilegiando un’intesa rapida nel superiore interesse dei figli”.

Anche i legali di Fedez – Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci – avevano già anticipato a dicembre 2024 che la volontà comune era quella di chiudere tutto in tempi brevi: “Con maturità e disponibilità reciproca, nell’interesse dei minori”, avevano spiegato.

La fine dell’era Ferragnez

La coppia era nata nel 2016, dopo un primo incontro a un pranzo tra amici. Il matrimonio, celebrato a Noto il 1° settembre 2018, fu un evento mediatico mondiale, seguito sui social con l’hashtag #TheFerragnez.

Proprio quel nome è diventato poi il titolo del docu-reality Amazon Prime Video lanciato nel 2021, che ha raccontato la vita quotidiana della coppia.

Cinque anni di matrimonio, due figli e innumerevoli riflettori: ora Fedez e Chiara Ferragni si separano anche sulla carta, mantenendo però un approccio sereno. La coppia che ha riscritto le regole del gossip italiano chiude così il suo capitolo più importante, senza guerre e senza ripicche.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *