Cloe Giani Giavazzi
Tennis in lutto: muore a 12 anni la talentuosa Cloe Giani Giavazzi
11 Giugno 2021 - 12:34
Mariana
Denise Pipitone, Mariana insultata sul web dopo la segnalazione sulla nomade: salta la partecipazione a La Vita in diretta
11 Giugno 2021 - 18:35
Cloe Giani Giavazzi
Tennis in lutto: muore a 12 anni la talentuosa Cloe Giani Giavazzi
11 Giugno 2021 - 12:34
Mariana
Denise Pipitone, Mariana insultata sul web dopo la segnalazione sulla nomade: salta la partecipazione a La Vita in diretta
11 Giugno 2021 - 18:35

Salernitana, il Fondo Australiano esce allo scoperto: il comunicato stampa di Giuseppe Abbriano

Giuseppe Abbriano esce per la prima volta allo scoperto ed attraverso una nota ufficiale fa chiarezza sulla trattativa tra il Fondo Australiano Fs Spagnolo & Co. e la Salernitana. Dopo aver formalizzato l’offerta ufficiale al termine della due diligence, il gruppo aveva fissato in 48 ore la scadenza per ricevere una risposta da Claudio Lotito che al momento non è arrivata. Da qui il comunicato ufficiale di oggi. venerdì 11 giugno.

‘Alla scadenza del termine per l’accettazione della formale offerta la trattativa non ha avuto seguito’

Scaduto il termine per l’accettazione della formale offerta di acquisto della società Us Salernitana 1919 formulata da un gruppo di imprenditori da me rappresentato in qualità dello studio Fs Spagnolo & Co mi dispiace dover prendere atto che la trattativa non ha avuto seguito.

Trattativa che è avvenuta nei giorni scorsi in via riservata e senza intermediazioni di sorta, nonché nella massima chiarezza e trasparenza avendo fornito ogni utile documento attestante la serietà e la capacità finanziaria del gruppo che rappresento. Ho ritenuto congrua la proposta avanzata per l’acquisto della Salernitana che è stata formulata in base all’analisi della documentazione relativa ai conti economici e all’asset patrimoniale della Us Salernitana 1919 che, come noto, allo stato non possiede uno stadio né un centro sportivo di proprietà.

A tal riguardo uno dei possibili progetti di investimento connessi all’acquisto della Salernitana era quello di costruire un nuovo centro sportivo. Peccato, mi sarebbe piaciuto iniziare una nuova avventura nella bella città di Salerno accanto agli affettuosi tifosi del cavalluccio marino ai quali auguro di tornare presto a festeggiare la massima serie conquistata sul campo”.

‘La Salernitana non possiede né uno stadio, né un centro sportivo di proprietà’

Nella nota stampa Abbriano precisa di rappresentare un gruppo di imprenditori e che, a differenza di quanto era emerso nei giorni scorsi, la trattativa con la Salernitana è avvenuta senza l’intervento di intermediatori. Inoltre sembra che il Fondo Australiano abbia presentato un’offerta economica rilevante (non i 100 milioni prospettati da Alessandro Nuccilli) che al momento non è stata presa in considerazione da Claudio Lotito che, evidentemente, ha altri assi nella manica o sta meramente bleffando… Ma il tempo scorre.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *