passaporto italo brasiliano avvocato
Passaporto negato, l’incubo dell’italo brasiliano Bett è finito: accolta la tesi dei legali, il Tar del Lazio condanna il Ministero degli Affari Esteri
19 Ottobre 2019 - 10:42
venezia-salernitana
Venezia-Salernitana 1-0, pagelle e highlights: Migliorini beffato, Djuric non vede la porta
19 Ottobre 2019 - 17:23
passaporto italo brasiliano avvocato
Passaporto negato, l’incubo dell’italo brasiliano Bett è finito: accolta la tesi dei legali, il Tar del Lazio condanna il Ministero degli Affari Esteri
19 Ottobre 2019 - 10:42
venezia-salernitana
Venezia-Salernitana 1-0, pagelle e highlights: Migliorini beffato, Djuric non vede la porta
19 Ottobre 2019 - 17:23

di Francesco Tripodi e Cristian Olano

Nella giornata odierna si giocherà il match che vedrà scontrarsi la Juventus di Maurizio Sarri contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, all’ Allianz Stadium di Torino. I precedenti e le statistiche che accompagnano la sfida di questa sera sono numerosi e vanno ad arricchire l’atmosfera attesa per stasera.

I precedenti

Juventus e Bologna si sono affrontate 144 volte nella loro storia, il match di stasera sarà il numero 145. Il bilancio vede la Juventus dominare le statistiche con 73 vittorie contro le 23 del Bologna, e con 48 pareggi complessivi. In casa dei bianconeri i successi per i rossoblu sono solo 5 contro le 42 vittorie dei padroni di casa, mentre hanno pareggiato per 25 volte. Inoltre il Bologna dal 2000 ad oggi, ha collezionato un solo successo contro i bianconeri, ciò avvenne sotto la gestione di Alberto Malesani. Gli emiliani, infine, hanno contro i bianconeri la peggior percentuale di successi in trasferta, ovvero il 7%(5 vittorie su 72 match disputati).

Quadro attuale e statistiche

Il Bologna si presenta all’ Allianz Stadium con un pareggio ottenuto in casa contro la Lazio, mentre la Juventus viene dalla vittoria del Derby d’Italia che l’ha resa prima in classifica in campionato. Mihajlovic oggi dovrà fare a meno degli infortunati Tomiyasu e Medel, quest’ultimo comunque squalificato per una giornata di campionato. La Juventus di Sarri nelle prime nove partite ha vinto sette volte, solo Carlo Carcano nel 1930 e Rino Marchesi nel 1986 han fatto meglio, nella storia del club, con otto vittorie. Inoltre la Juventus è imbattuta da 24 partite casalinghe consecutive, è record nella storia della Serie A. Per gli emiliani invece si parla di trend negativo in trasferta, in quanto il Bologna ha ottenuto un solo successo nelle ultime otto trasferte in Serie A.
Il Bologna in questa prima frazione di campionato ha subito solo 21 tiri nello specchio della porta contro i 24 della Juventus, si tratta della statistica migliore del campionato. Gli emiliani non vincono dal 15 Settembre quando giocarono in casa del Brescia. Da allora i rossoblu han collezionato solo due punti in campionato.
Lukasz Skorupski, portiere delBologna, ha parato più tiri nello specchio alla Juventus che a qualsiasi altra squadra di Serie A(36 parate su 52 tiri subiti).
Paulo Dybala da quando veste la maglia della Juventus ha segnato 6 gol contro i rossoblu. Si tratta della squadra a cui ha segnato di più da quando è alla Juventus.
Sami Khedira fece il suo gol d’esordio con la Juventus proprio contro il Bologna nell’Ottobre del 2015 all’Allianz Stadium.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. ALL. Sarri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Krejci; Svanberg, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. ALL.: Mihajlovic.

Dove vedere la partita in tv

Juventus-Bologna si giocherà stasera alle 20:45 presso l’Allianz Stadium. La partita verrà trasmessa in streaming su DAZN e su DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. DAZN1 è disponibile sul canale 209 di Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *