Berrettini, incubo addominali: ritiro al Queen’s e lo stucchevole refrain degli haters su Melissa Satta
18 Giugno 2023 - 19:13
Trovato morto Yahya dopo 5 giorni di ricerca nel fiume Secchia, si era tuffato per un video per i social
18 Giugno 2023 - 22:59
Berrettini, incubo addominali: ritiro al Queen’s e lo stucchevole refrain degli haters su Melissa Satta
18 Giugno 2023 - 19:13
Trovato morto Yahya dopo 5 giorni di ricerca nel fiume Secchia, si era tuffato per un video per i social
18 Giugno 2023 - 22:59

Lecco in serie B dopo 50 anni, un trionfo da romanzo manzoniano firmato Foschi: ‘Hanno vinto i più forti’

Lecco e la serie B erano … Promessi Sposi ma Don Rodrigo nelle vesti del Foggia ha tentato di rovinare la festa in quel ramo del Lago di Como dove il sogno è diventato realtà dopo 50 anni. Una sorprendente cavalcata che avrebbe ispirato anche Alessandro Manzoni.

Lecco-Foggia 3-1, Lepore e Lakti rimontano il gol di Bjarkason

I satanelli sembravano favoriti alla vigilia dopo le clamorose rimonte in zona Cesarini, e oltre, delle precedenti gare. Delio Rossi aveva realizzato un piccolo miracolo ma Lepore, che era stato protagonista anche della scalata del Monza di Berlusconi, ha indossato l’abito migliore e dopo la punizione gioiello allo Zaccheria, ha realizzato la doppietta che ha mandato in visibilio Lecco dopo la grande paura dopo tre minuti per il gol del rossonero Bjarkason nella finale play off di serie C. Al gol del 2 a 1 di  Lakti i tifosi di casa hanno compreso che il sogno stava diventando realtà.

Foggia, notte di paura: assalito il pullman al rientro dalla disfatta di Cerignola (VIDEO)

Commosso mister Foschi: ‘Ci ho sempre creduto’

Commosso Luciano Foschi in panchina dopo il terzo gol che ha suggellato la vittoria dei neroazzurri. Un trionfo firmato patron Di Nunno, tra i presidente più giovani del calcio italiano. “Ci ho sempre creduto, questa squadra è forte. Più forte di quanto possano dire gli altri. Al termine di queste due partite possiamo dire che ha vinto la squadra migliore. I ragazzi sono sempre stati sul pezzo… Non so chi è Davide e chi è Golia, ma noi abbiamo meritato.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *