Montagne russe killer a Stoccolma, morta 35enne, 9 feriti
25 Giugno 2023 - 17:13
Simone Tomassini canta Chaplin al Premio Charlot: il brano inciso con Kiera Chaplin
25 Giugno 2023 - 18:58
Montagne russe killer a Stoccolma, morta 35enne, 9 feriti
25 Giugno 2023 - 17:13
Simone Tomassini canta Chaplin al Premio Charlot: il brano inciso con Kiera Chaplin
25 Giugno 2023 - 18:58

Lorenzo Pirola lascia il segno anche con l’under 21, il granata sblocca il risultato con la Svizzera (VIDEO)

Dopo quello realizzato contro l‘Irlanda Lorenzo Pirola firma il secondo gol in carriera con l’Italia under 21. Questa volta si è trattato di un gol pesante in quanto ha sbloccato immediatamente il risultato nel secondo match del girone dell’Europeo dopo l’immeritata sconfitta con la Francia.

Disastro Lindhout in Francia-Italia under 21, Marelli: ‘Fallo di mano e gol difficili da vedere senza tecnologia’

Svizzera-Italia under 21, Lorenzo Pirola sblocca il risultato con un imperioso colpo di testa

Il guizzo vincente del difensore della Salernitana è arrivato con un sontuoso stacco di testa, su angolo di Tonali, che ha sorpreso la difesa elvetica ed ha reso in discesa l’impegno degli azzurri di Nicolato a caccia delle qualificazioni ai quarti di finali e, soprattutto, del pass per le Olimpiadi di Parigi nel 2024 (bisogna arrivare tra le prime tre).

Il match si è chiuso 3 a 2 per l’Italia che è tornata in lizza per la qualificazione. Ancora una gioia per Lorenzo Pirola, riscattato dalla Salernitana nei giorni scorsi e fiore all’occhiello della difesa granata, autore di due gol nella stagione appena trascorsa.

Il difensore della Salernitana ha dedicato il gol al nonno scomparso di recente

A fine partita il difensore ha dedicato il gol alla fidanzata ed al nonno scomparso prima della partenza per gli Europei under 21. “Mi seguiva sempre, ora per vincere con la Norvegia servirà l’Italia del primo tempo e, aggiungo, quella che con la Francia”. In campo anche l’altro granata Lovato che è entrato al 26′ della ripresa al posto del compagno di squadra.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *