Isola dei Famosi, Simone Antolini fa chiarezza sull’ex: ‘In disco mentre mi occupavo di Melissa’
20 Maggio 2023 - 18:49
Finisce in un canale e muore ad Amsterdam: Gabriele Gallani era il capitano del Traversetolo, play out rinviati
20 Maggio 2023 - 23:03
Isola dei Famosi, Simone Antolini fa chiarezza sull’ex: ‘In disco mentre mi occupavo di Melissa’
20 Maggio 2023 - 18:49
Finisce in un canale e muore ad Amsterdam: Gabriele Gallani era il capitano del Traversetolo, play out rinviati
20 Maggio 2023 - 23:03

Salernitana, spuntano le bandiere e suonano i clacson: la sveglia salvezza nel pomeriggio uggioso

La salvezza virtuale l‘aveva firmata al 93’ Candreva con un fendente che aveva fulminato Sportiello e consegnato la vittoria alla Salernitana sull’Atalanta. Per la matematica c’erano tre opzioni ma i tifosi granata non hanno dovuto aspettare la partita del 22 maggio, il giorno della miracolosa salvezza dello scorso anno, per festeggiare il traguardo.

Salernitana-Atalanta 1-0, pagelle e highlights: Candreva hombre del partido, grinta Piatek

L’Atalanta supera il Verona: la Salernitana conquista la salvezza matematica e qualcuno spara anche i botti

Alle 19:50 di sabato 20 maggio il verdetto è arrivato da Bergamo con i padroni di casa che hanno superato 3 a 1 il Verona sancendo la seconda salvezza consecutiva del club del presidente Iervolino che giocherà per il terzo anno di fila in serie A, il quinto della storia della Bersagliera. Un traguardo che arriva in pratica con tre turni di anticipo.

Al triplice fischio per le vie del centro sono spuntate bandiere ed isolati caroselli. Da un auto sono spuntate due vessilli granata all’altezza del sottopasso di Via Santi Martiri Salernitani a svegliare la città dal torpore di una giornata uggiosa per via della pioggia che ha rovinato i piani di chi sognava il primo tuffo a mare. Si sono sentiti esplodere anche alcuni botti.

La festa con l’Udinese sabato 27 maggio, ma prima la sfida alla Roma di Mourinho

La grande festa è fissata per sabato 27 maggio quando la Salernitana affronterà in casa l’Udinese alle ore 15 (accolta la richiesta di posticipo del presidente Iervolino) con annunciata maxi coreografia.

Lunedì in tanti accompagneranno la Salernitana, nonostante l’orario (18:30), nella non facile trasferta di Roma di lunedì 22 maggio contro i giallorossi di Mou gasati dall’aver conquistato la finale di Europa League. Paulo Sousa proverà a togliersi un altro sfizio dopo aver fermato Juventus, Milan, Inter, Napoli, Fiorentina e Atalanta.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *