Ballando con le stelle, Iva Zanicchi senza freni con Selvaggia Lucarelli: ‘Tr..a’, poi fa un tweet (VIDEO)
9 Ottobre 2022 - 3:39
Muore a 23 anni per eutanasia, illesa nell’attentato Isis: Shanti De Corte viveva in uno stato depressivo
9 Ottobre 2022 - 14:25
Ballando con le stelle, Iva Zanicchi senza freni con Selvaggia Lucarelli: ‘Tr..a’, poi fa un tweet (VIDEO)
9 Ottobre 2022 - 3:39
Muore a 23 anni per eutanasia, illesa nell’attentato Isis: Shanti De Corte viveva in uno stato depressivo
9 Ottobre 2022 - 14:25

Sorteggio Euro 2024, Italia-Inghilterra da finale a sfida qualificazione per volare in Germania

Da finale di Euro2020 a sfida per qualificarsi all’edizione 2024 della rassegna continentale che si svolgerà in Germania. L’Italia di Mancini è stata inserita in un girone di ferro (raggruppamento C) al sorteggio di Francoforte del 9 settembre in vista dei prossimi Europei nonostante sia riuscita a conquistare le final four.

Nel girone con gli azzurri anche la temibile Ucraina e lo spauracchio Macedonia del Nord

Un risultato che avrebbe dovuto garantire un girone più morbido ed invece gli azzurri si ritroveranno ad affrontare l’Inghilterra, alla quale ha conteso l’ultimo Europeo a Wembley, la sempre temibile e orgogliosa Ucraina, lo spauracchio Macedonia del Nord che ha clamorosamente sbarrato la strada per i Mondiali a Immobile e compagni. Il girone è completato da Malta che sta vivendo un momento particolare per il caso Davis Mangia.

“Ero sicuro che avremmo preso una tra Inghilterra e Francia, ma va anche bene. È un girone da 5 abbordabile, non saranno tutte partite semplici ma sono tutte da giocare” – ha dichiarato il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini.

Mancini sicuro: ‘É un girone da 5 abbordabile’

Il torneo a 24 squadre si svolgerà in Germania in dieci stadi con i padroni che sono stati esentati dal sorteggio di Francoforte si sono assicurati il ​​posto nel Gruppo A, che prenderà il via all’Allianz Arena del Bayern Monaco il 14 giugno 2024. Si qualificheranno le prime due del girone con 3 ammesse che saranno determinate ai play off.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *