Peppe QuintalePeppe Quintale

La confessione a Ciao Maschio: ‘Ho pensato di non farcela

Con voce rotta dall’emozione, Peppe Quintale si è raccontato senza filtri a “Ciao Maschio”, il talk condotto da Nunzia De Girolamo su Rai1, in onda sabato 8 novembre alle 17.05.
Nel corso dell’intervista, il conduttore ha ripercorso uno dei momenti più difficili della sua vita: il periodo del lockdown, segnato da gravi difficoltà economiche e da una profonda crisi personale.

“Ci sono stati momenti in cui ho pensato davvero di non farcela. Una sera, durante il Covid, ho guardato il buio davanti a me e ho pensato: quasi quasi me ne vado…”, confessa Quintale, con sincerità disarmante.


La crisi e il pensiero estremo

Peppe Quintale racconta di un investimento andato male, proprio alla vigilia della pandemia:

“Avevo appena fatto l’investimento più grande della mia vita… poi tutto è crollato. Una sera ero su un pizzo di collina, a 800 metri. Ho pensato: mi metto da una parte e mi addormento. È stato brutto. Bruttissimo”.

Alla domanda diretta di Nunzia De Girolamo — “Hai pensato al suicidio?” — Peppe risponde senza esitazione:

“Sì. Ho pensato di lasciarmi andare. Ma poi ho pensato a mio figlio. Se continuo a parlarne, piango.”


L’amore per il figlio come ancora di salvezza

Il conduttore napoletano ricorda anche la malattia del figlio, che da piccolo aveva dovuto affrontare un grave problema agli occhi:

“Quando aveva 5 anni gli fu diagnosticato un retinoblastoma, un tumore all’occhio. Abbiamo vissuto mesi terribili. Poi per fortuna non era tumore, ma una malattia rara. Mio figlio ha fatto 55 narcosi… e ogni volta vedevo bambini che non c’erano più. Capisci che la vita è un miracolo.”

Un racconto che si intreccia con quello di una madre che gli scrisse dopo una sua testimonianza televisiva:

“Una mamma mi abbracciò e mi disse: è grazie a lei se mio figlio è vivo. Non lo dimenticherò mai.”


Dal buio alla rinascita

Nel corso della puntata, Peppe Quintale lancia un messaggio potente e universale: la fragilità non è debolezza, ma una tappa necessaria per rinascere.

“Non bisogna vergognarsi di chiedere aiuto o di mostrarsi fragili. È da lì che si rinasce.”

Tra applausi e silenzi densi di emozione, il conduttore si mostra per ciò che è: un uomo che ha scelto la vita, grazie all’amore per suo figlio e alla forza della condivisione. Quest’anno Peppe Quintale è tornato anche in tv. É stato protagonista del talent di Rai 1 Tale e quale show.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *