Simona VenturaSimona Ventura

Simona Ventura è pronta a rientrare nel mondo dell’Isola dei Famosi, stavolta nel ruolo di unica opinionista. Un ritorno importante, carico di significati personali e professionali, che lei stessa ha raccontato a Verissimo, domenica 4 maggio.

‘Ho fatto tutti i ruoli. L’inviato? Mai dire mai’

Durante l’intervista, Ventura ha ricordato quanto il reality sia stato centrale nella sua carriera: “L’ho condotto per otto anni, sono stata concorrente e adesso opinionista. Mi manca solo l’inviato, ma non si sa mai”.
Il suo approccio, promette, sarà schietto: “Sono senza filtri, posso bacchettare chi è là perché l’ho vissuto sulla mia pelle. Voglio tornare all’essenza del programma: sopravvivenza e convivenza forzata”.

Il traguardo dei 60 anni: ‘Ora rido, a 30 piangevo’

Reduce da un compleanno importante, Ventura si è mostrata serena e consapevole: “A 30 anni ho pianto, mi sentivo persa nonostante il successo. A 60 ho riso, circondata da chi amo. Sono felice, risolta”.
Un’evoluzione personale fatta di cadute e risalite, ma anche di forza d’animo e cambiamenti.

Una carriera di 80 programmi (e una costante)

“Ho fatto 80 programmi. Ogni difficoltà mi ha fatto crescere e cambiare. Ho sempre bisogno di nuovi stimoli e non ho mai avuto paura di ricominciare. E c’è una cosa che non è mai mancata: l’affetto del pubblico”.

L’aggressione al figlio Nicolò: “Un punto di svolta”

Un momento durissimo che ha segnato la sua vita è stato l’accoltellamento del figlio Nicolò. “Quello schiaffo del destino mi ha cambiata. Mi ha dato una nuova grinta. In quel periodo ho rivisto tutto: la vita, le priorità, anche il lavoro”.
Racconta che è stato proprio in quel momento che ha deciso di cambiare rotta: “Mi ha aiutato a leggere diversamente i problemi, niente mi spaventa più”.

Il sostegno di Maria De Filippi e l’amore con Giovanni Terzi

Nel momento più buio, Maria De Filippi le tende una mano: “Temptation Island è stato un salto nel vuoto, ma lei mi è stata vicina e non smetterò mai di ringraziarla”. Poi arriva anche l’amore: “Con Giovanni ho ritrovato l’equilibrio”.
A chi critica la sua scelta di risposarsi, Ventura risponde decisa: “I miei figli erano con me, felici. Lo stesso per i figli di Giovanni. Abbiamo costruito qualcosa di bello e condiviso”.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *