Nicola Pietrangeli e SinnerNicola Pietrangeli con Jannik Sinner

“Ora è il più forte di tutti, lo dicono i numeri e il livello del suo tennis, secondo me quando sta bene è imbattibile, forse solo Alcaraz può dargli fastidio, per gli altri non vedo possibilità”. Così Nicola Pietrangeli all’Adnkronos, vincitore di due Roland Garros nel 1959 e nel 1960, all’indomani del trionfo di Jannik Sinner agli Us Open.

Nicola Pietrangeli sul trionfo di Jannik Sinner agli Us Open: ‘Non potrà togliermi il record in Coppa Davis’

“Nei prossimi anni prevedo un duello con lo spagnolo per vincere i tornei più importanti. Gli altri sono lontani dal loro livello, soprattutto ora che Djokovic, a causa dell’età, sta inevitabilmente calando . Mi sarebbe piaciuto vedere Sinner con i big 3 al loro massimo, ne avremmo viste delle belle” – -sottolinea l’ex capitano azzurro di Coppa Davis.

“Io non sono invidioso di Jannik come qualcuno ha scritto, gli auguro di battere tutti i miei record e sono sicuro che ce la farà. Dovrà stare attento agli infortuni ma se riuscirà a restare sano si toglierà ancora enormi soddisfazioni. L’unico record che non mi potrà levare è quello delle presenze e delle vittorie in Coppa Davis, anche perché ora si gioca molte meno partite in questa competizione può giocare 4 all’anno, per i Giochi dovrà aspettare il 2028″ – conclude Nicola Pietrangeli.

Di Redazione

Produzione giornalistica, approfondimenti, esclusive e lanci di agenzia a cura della Redazione Centrale di Notizie Audaci. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Salerno, N. 373 del 17/01/2019, inclusa nel feed ufficiale di Google News e diretta dal Direttore Responsabile Giuseppe D’Alto, giornalista professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *