tartaglione - de lellis
Pietro Tartaglione, lite e clamorosa rivelazione su Andrea Damante e Giulia De Lellis (VIDEO)
6 Marzo 2019 - 19:20
Fabrizio-Corona Riccardo Fogli
Fabrizio Corona: ‘Chiedo scusa a Riccardo Fogli, mi sento una mer..’
7 Marzo 2019 - 17:11
tartaglione - de lellis
Pietro Tartaglione, lite e clamorosa rivelazione su Andrea Damante e Giulia De Lellis (VIDEO)
6 Marzo 2019 - 19:20
Fabrizio-Corona Riccardo Fogli
Fabrizio Corona: ‘Chiedo scusa a Riccardo Fogli, mi sento una mer..’
7 Marzo 2019 - 17:11

Porto-Roma 3-1, lacrime giallorosse: l’ingenuità di Florenzi e il gesto di Casillas, Di Francesco ai saluti

Le lacrime di Florenzi a fine partita sono l’emblema di una partita in cui la Roma ha sprecato tanto, tra andata e ritorno, ed ha dato una mano agli avversari che hanno accettato volentieri il cadeaux con tanto di fiocchetto. La Roma esce dalla Champions League per mano di un Porto tutt’altro che irresistibile e la sfida del Dragao rappresenta il capolineo dell’avventura giallorosso di Di Francesco. Gli episodi decisivi negli ultimi minuti dei supplementari. L’arbitro ha prima assegnato un rigore, con il supporto del Var, ai padroni di casa per un ingenuo fallo di Florenzi. Cakir si è fidato del silent check e non ha verificato se la spinta subita da Schick fosse meritevole della massima punizione.

rigore porto

Champions League, Roma eliminata ai supplementari: Dzeko non affonda il colpo, decide il Var nel finale

In precedenza la Roma aveva sprecato due clamorose occasioni con Dzeko (conclusione alta davanti alla porta e salvataggio sulla linea di un difensore portoghese). I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2 a 1 con la Roma che aveva faticato sopratutto nella parte iniziale del primo tempo. De Rossi su rigore, per evidente fallo su Perotti, aveva ristabilito la parità dopo il gol Soares. Nella ripresa Marega ha sorpreso la difesa giallorossa ed ha realizzato il gol che ha portato il match all’extra time. Poi l’amaro epilogo con le lacrime di un inconsolabile Florenzi  e con Casillas che, con grande sportività, ha cercato di rincuorarlo.

Porto-Roma 3-1 (dts)

PORTO: Casillas; Éder Militão (102′ M. Pereira), Felipe, Pepe, Alex Telles; Otávio (93′ Hernani), Danilo, Herrera; Corona (68′ Brahimi), Marega, Soares (77′ Fernando Andrade). All. Sergio Conceiçao.

ROMA: Olsen; Juan Jesus, Manolas, Marcano (75′ Cristante); Karsdorp (55′ Florenzi), Nzonzi, De Rossi (45′ Pellegrini) (96′ Schick), Kolarov; Zaniolo, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco.

Arbitro: Çakır (TUR). Assistenti: Duran e Ongun. IV uomo: Özkahya. VAR: Marciniak (POL). AVAR: Gil.

Marcatori: 26′ Soares, 37′ De Rossi, 52′ Marega

Note-: Ammoniti: 14′ Zaniolo, 17′ Herrera, 55′ Karsdorp, 57′ Dzeko, 57′ Pepe, 80′ Pellegrini. Spettatori: 49029

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *