trenitalia ritardo
Trenitalia, giornata da incubo: aria condizionata ko, malori e ritardi record, i dettagli (VIDEO)
27 Giugno 2019 - 20:26
demolizione ponte morandi
Demolizione Ponte Morandi: il video dell’esplosione controllata
28 Giugno 2019 - 9:48
trenitalia ritardo
Trenitalia, giornata da incubo: aria condizionata ko, malori e ritardi record, i dettagli (VIDEO)
27 Giugno 2019 - 20:26
demolizione ponte morandi
Demolizione Ponte Morandi: il video dell’esplosione controllata
28 Giugno 2019 - 9:48

Brasile-Paraguay 4-3 (dcr), Alisson e Gabriel Jesus scacciano l’incubo e fanno piangere Larissa, gli highlights

All’Arena Gremio di Porto Alegre il Brasile scaccia l’incubo Paraguay solo ai calci di rigori al termine di una partita a senso unico e conquista la semifinale di Copa America. La squadra di Berizzo, sostenuta in tribuna dall’avvenente Larissa Riquelme, ha puntato su una difesa solida e sulle ripartenze di Almiron.

Il primo tempo è stato avaro di emozioni con i verdeoro che hanno prodotto due deboli conclusioni di Coutinho e Firminio mentre c’è voluta tutta la classe di Alisson per evitare l’uno a zero biancorosso con Derlis Gonzalez. Nella ripresa il Brasile è entrato sul rettangolo di gioco con maggiore determinazione. Al 12′ l’arbitro ha assegnato il rigore ai padroni di casa per un fallo di Balbuena in Roberto Firmino ma, dopo aver consultato il Var, ha rivisto la sua decisione assegnando punizione dal limite ed espellendo il difensore paraguayano.

Copa America, Brasile-Paraguay 4-3 (dcr): la squadra di Berizzo resiste in dieci, ai rigori decisivi gli errori di Gomez e Gonzalez

Con il Paraguay ridotto in dieci uomini, i verdeoro hanno assediato la portata di ‘gatito’ Fernandez non riuscendo, però, a trovare il guizzo per sbloccare il risultato. Everton, Firmino e Gabriel Jesus hanno avuto buone chance per sbloccare il risultato ma, quando non ho trovato l’opposizione del portiere paraguayano, sono risultati imprecisi. Sfortunato William che ha colpito il palo con una bella conclusione dal limite mentre Firmino. Nel finale il ct Tite ha anche giocato la carta Paqueta, all’esordio in Coppa America mentre in precedenza era stato richiamato in panchina il napoletano Allan, autore di una prova opaca.

brasile-paraguay alisson

Dopo quasi 8′ minuti di recupero le squadre sono andate ai calci di rigore. Alisson ha messo subito le cose in chiaro parando la conclusione di Gomez. William ha sbloccato il risultato per il Brasile e la serie è proseguita senza errori fino a Firmino che ha fatto tremare l’Arena Gremio di Porto Alegre concludendo a lato. All’ultima serie dagli undici metri Derlis Gonzalez tira malamente fuori e Gabriel Jesus spiazza Fernandez mandando in visibilio i tifosi brasiliani.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *